Il mondo del wrestling è sin dagli albori impregnato di musica che di solito vuol dire rap o heavy metal.
La WWE per festeggiare i suoi 15 anni ha deciso di regalare a tutti gli appassionati una raccolta con i brani più noti dei wrestler più amati dal pubblico.
La federazione americana non è certo nuova a questo tipo di operazioni commerciali avendo realizzato diverse compilation, ma stavolta ci si aspettava di ascoltare una raccolta davvero succosa.
Nonostante i buoni auspici il disco è assolutamente inutile perché la qualità generale delle musiche che fanno da sottofondo all’ingresso o uscita degli atleti è piuttosto scadente, se non pessima, salvo un paio di episodi, che guardacaso vedono protagonisti i Motörhead. L’inusuale (per il combo di Lemmy) “The Game”, una traccia piena di groove che strizza l’occhio ai Rage Against The Machine nel riffing, mentre “Line in the Sand” è un più classico heavy metal caciarone da stadio senza pretese.
A parte questi episodi sporadici rimane il rap latino di John Cena “The Time Is Now” (già edita sul suo album “You Can’t See Me”) divertente solo se lo ascoltate giocando a GTA: San Andreas, il nu metal stereotipato di “I Walk Alone”, il pesantissimo polpettone crossover di Chris Jericho – non accompagnato dai suoi Fozzy e si sente, l’hip pop scolastico di “619”, tema di Rey Mysterio che vorrebbe suonare old school, ma sa di patacca.
Il resto è un guazzabuglio di cose evitabilissime, su tutte mi preme denunciare le pessime “I Won’t Do What You Tell Me” di Stone Cold Steve Austin, “If You Smell” di The Rock e la dozzinalissima “Sexy Boy”, tema di Shawn Michaels.
Tracklist:
01 John Cena – The Time Is Now
02 Stone Cold Steve Austin – I Won’t Do What You Tell Me
03 Rock – If You Smell
04 Triple H – The Game
05 Shawn Michaels – Sexy Boy
06 Undertaker – Rest in Peace
07 Mr. McMahon – No Chance in Hell
08 Batista – I Walk Alone
09 Evolution – Line in the Sand
10 Chris Jericho – Break the Walls Down
11 Mick Foley – Wreck
12 Trish Stratus – Time to Rock & Roll
13 Rey Mysterio – (619)
14 Kane – Slow Chemical
15 D-Generation X: Are You Ready?
16 Melina – Paparazzi
17 Mr. Kennedy – Turn Up the Trouble