Gioca Jouer Superdance Compilation, il Gioca Jouer in tutte le lingue

Ultimo aggiornamento:

In occasione del 25ennale di Gioca Jouer (ma facendo due conti mi pare che non ci siamo… non era il 1981?) Claudio Cecchetto ha pensato bene di rilanciare il tormentone con un video girato in tutto il mondo dando nuova vita al brano composto a quattro mani con Claudio Simonetti che ha tormentato l’esistenza di tante generazioni.

Per l’occasione di questo Gioca Jouer 2007 non solo è stata creata una nuova versione leggermente più moderna (onestamente sembra solo rimasterizzata) ma sono state registrate ben cinque versioni per i mercati esteri (Francia, Inghilterra, Germania, Spagna e Cina!)

Nella compilation, oltre alle diverse edizioni del brano portante, si segnala quella Fotostop con la quale Cecchetto provò a riciclare l’idea ma con successo assai più modesto, brani a danzerecci a caso (da Bob Sinclar a Sylvester, ovvero come abbinare salame e zucchero filato), ciarpame anni ’80 (ad eccezione dei Buggles) e L’Ombelico del Mondo di Jovanotti che non si capisce come mai sia finito in questo CD.

In un clima revivalistico come quello in cui viviamo ormai da più di vent’anni non c’è da stupirsi che il vecchio marpione delle classifiche cerchi un’ultima zampata milionaria, anche se credo che la gente ne abbia già avuto abbastanza del Gioca Jouer da anni.

Tracklist:
01. Claudio Cecchetto – Gioca Jouer 2007
02. Daddy Jankee – Gasolina
03. Shaft – Mucho Mambo
04. Bob Sinclar – Love Generation
05. Yudaxis – La Cosita
06. DJ Casper – Cha Cha Slide
07. Grease Megamix
08. Buggles – Video Killed the Radio Star
09. Sylvester – You Make Me Feel
10. Jovanotti – L’Ombelico del Mondo
11. Claudio Cecchetto – Fotostop
12. Claudio Cecchetto – Gioca Jouer Italia
13. Charles Marc Lager – Gioca Jouer Francia
14. Chris Jones – Gioca Jouer Inghilterra
15. Fu Shuguang – Gioca Jouer Cina
16. Juan Ramon Galindo – Gioca Jouer Spagna
17. Cactus Firmus – Gioca Jouer Germania
18. Gioca Jouer Strumentale

SUPPORTACI

Ti piace Orrore a 33 giri? Abbiamo voluto essere sempre indipendenti e per questo non abbiamo pubblicità sul sito. Se vorrai puoi aiutarci a sostenere le spese di hosting con una piccola donazione su Ko-Fi o PayPal. Grazie!

SEGUICI QUI