Home VIP Canterini Fiorello - Nuovamente Falso (1992 - CD)

Fiorello – Nuovamente Falso (1992 – CD)

-

Fiorello Nuovamente FalsoDopo il successo del suo primo disco e dell’incredibile popolarità raggiunta grazie al Karaoke, Fiorello, sempre spinto dall’immancabile Claudio Cecchetto, ritenta la via della musica con un nuovo album ovviamente di cover, dove imita le voci degli interpreti originali.

Se la cosa vi suona tremendamente famigliare non preoccupatevi, perché si tratta di un copia-incolla di “Veramente falso” come suggerisce titolo e copertina

“Nuovamente falso” pare essere nulla più che un evitabilissimo compendio a quanto gia fatto. Anche in questo caso i brani sono famosissimi successi della musica leggera italiana con l’aggiunta però di una “My Way” buttata lì nel mezzo senza motivo apparente e le novità rispetto al primo volume si fermano qui.

Si può notare una produzione leggermente migliore, ma rimane lo sgradevole sapore di musica da karaoke per via delle basi preregistrate, senza contare l’inevitabile effetto “minestra riscaldata”.

Fiorello fa onestamente il lavoro per cui è pagato e che sa fare meglio, ma questo non lo rende certo un interprete, semmai un intrattenitore.

Nonostante la spinta mediatica del famoso show televisivo preserale, il disco non sfondò nelle classifiche come ci si sarebbe potuto aspettare, pur avendo comunque un discreto successo. Questo porrà (quasi) la parola fine alla carriera di imitatore musicale di Fiorello che entrerà nella fase di onnipotenza da stupefacenti, pensando davvero di fare il cantante da grande. Arriveranno quindi altri dischi e altri successi frizzantini per l’estate e anche una partecipazione al Festival di Sanremo ma la credibilità come interprete non arriverà mai.

Tracklist:
01. Una carezza in un pugno
02. Centro di gravità
03. C’era un ragazzo che come me…
04. Ci vorrebbe un amico
05. My way
06. Il gatto e la volpe
07. Gloria
08. La mia banda suona il rock
09. Una donna per amico
10. Una carezza in un pugno (versione a cappella)

I più letti di oggi

3 COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli Recenti

SEGUICI SU INSTAGRAM @ORROREA33GIRI