Se da noi in Italia spopolano video di ragazzine discinte e cicciottelle che ballano malamente in clippini caserecci dominati da immonde transizioni a stella denominati “prediciottesimi”, nei più evoluti Stati Uniti l’investimento che gonfia l’autostima delle diciottenni e sgonfia il portafogli di papà è un più completo progetto discografico fatto di un singolo elettronico e catchy con relativo videoclip patinato; ci sono persino società che forniscono il pacchetto completo così che papà possa strisciare la carta di credito e tornare al golf club.
Questi video, dopo l’anteprima esclusiva alla festa di compleanno venivano caricati su youtube dove ricevevano pochi clic da parte di zie rimaste a casa la sera della festa; questo prima che irrompesse la tredicenne Rebecca Black, protagonista di un tormentone così brutto da diventare pietra miliare del genere e da permettere alla ragazzina di avviare una sua carriera da “cantante”.
Da quel momento chiunque volesse farsi quattro risate aveva un modo in più e nell’aprile del 2012 arriva il turno delle Double Take.
Semplicemente grandiose. Il testo sembra scritto dalla sorella scema di Daria: anche le ragazze sexy hanno i loro problemi, sono così, dolcemente complicate. Poi la scelta del lungimirante produttore di non usare neanche un filo di autotune porta il tutto ad un livello artistico superiore ai modelli poppettari che queste sgallettate tentano malamente di imitare. Cantano così male che si avvicinano a progetti musicali un filo più autocoscienti di pop elettronico cantato male come le Chicks on Speed o la volutamente impresentabile Peaches, praticamente sono le Shaggs della YouTube generation e ovviamente non se ne sono ancora accorte.
Anche perché Garrett e Willey sono semplicemente le classiche ragazze popolari del liceo, le più ambite per il ballo di fine anno che non si accompagnano a gente sotto certi standard di bellezza e hanno fatto tutto questo giusto per farsi quattro risate con le loro amiche carine ma non troppo, senza immaginare che avrebbero scalato la classifica delle canzoni più brutte di sempre per l’impegnatissimo popolo di internet.
Popolo di internet che non ha mancato di produrre parodie di ogni genere, ecco quindi la parodia secchiona:
La spaventosa parodia di Bart Baker:
O la nerdissima (e ancor più spaventosa) versione Minecraft:
Forse queste due ragazzette oltre ad essere le nuove Shaggs hanno svelato un grande segreto di internet: quanto è bello prendersela idealmente con chi ti sfotteva per gli occhiali e l’apparecchio o rifiutava sghignazzando un invito a mangiare un gelato? Siamo tutti bulli quando ne abbiamo la possibilità, specialmente dietro la tastiera. Chissà se ora Lauren e Drew hanno sposato il quaterback, si sono laureate o se friggono patatine da MacDonald’s, ma non importa; ancora non lo hanno capito ma hanno fatto ridere e pensare tutti noi, grazie ragazze.
Hot Problems
Kick it!
Look at me and tell me the truth
What do you do
When people don’t know what we go through
They see my blonde hair, blue eyes and class
but they don’t know I have a really big heart
Don’t get me wrong
I know that i am hot
But textbook perfection really takes a lot
Weird guys call my phone
And girls call me names
But like Miley said
I can’t be tamed
Are you ready?!
Hot girls we have problems too
We’re just like you
Except we’re hot, hot, hot, hot
The world needs to open their eyes, and realize
That we’re not perfect and sometimes we lie!
I got the look
And I got the butt
But those things don’t make me a slut
Boys call me stuck up
Girls say i’m conceited
On behalf of all hot girls
Those comments aren’t needed
Just cuz i’m pretty
I have to be dumb
I don’t care about wits
I just wanna have fun
Oh, people start rumors
And say things about me
Funny thing is:
I didn’t go to the party
Hot girls we have problems too
We’re just like you
Except we’re hot
The world needs to open their eyes
And realize
We’re not perfect and sometimes we lie!
Ha!
Why oh why
Can’t you see
You all are
Just like me
We make mistakes and get in trouble
Now you know my hot girls’ struggle
Hot problems
Hot girls we have problems too
We’re just like you
Except we’re hot, hot, hot, hot
The world needs to open their eyes,and realize
We’re not perfect and sometimes we lie!
Hot girls we have problems too
We’re just like you
Except we’re hot
The world needs to open their eyes
And realize
We’re not perfect and sometimes we lie!
Just kidding
We’re perfect