Austrian death machine a very brutal christmas 1

Austrian Death Machine – A Very Brutal Christmas (2008, EP)

Ultimo aggiornamento:

Austrian death machine a very brutal christmas 1L’heavy metal è un genere che se dopato a dovere con sane dosi di ironia diviene assolutamente delizioso, come ci hanno insegnato gli Spinal Tap.

I californiani Austrian Death Machine sembrano averlo recepito e per una band che ha come influenze dichiarate Slayer e Arnold Schwarzenegger non può essere che amore a primo ascolto.

L’idea è presa a prestito dai compaesani ArnoCorps che ben sette anni prima ebbero l’idea di scrivere canzoni punk-metal ispirandosi ai film del divo austriaco, ma il progetto Austrian Death Machine (una one man band dove Tim Lambesis degli As I Lay Dying, si occupa di tutti gli strumenti, lasciando a Chad Ackerman il compito di impersonare Ahhhnold, la parodia di Schwarzy) ricopre il tutto con un’armatura di metallo pesante “made in Bay Area” e fumettistica goliardia.

Il risultato è stato il micidiale Total Brutal del 2008 album che passava in rassegna tutta la principale filmografia dell’attore austriaco, da Predator a Un poliziotto alle elementari, cui ha fatto seguito l’immancabile strenna natalizia opportunamente intitolata A Very Brutal Christmas.

Anche se apparentemente l’unico brano prettamente natalizio è la cover di Jingle Bells, l’EP consiste in una breve storiella, dove il protagonista è ovviamente il nostro Arnold Schwarzenegger i cui interventi ci guidano tra la già edita Get To The Choppa, fino alla cover dei Judas Priest Hell Bent For Leather.

Il pezzo forte è però la versione thrash-core di Jingle Bells: 3 minuti di roboante assalto sonoro come è giusto che sia, creando di fatto un nuovo classico di genere.

Se cercate una divertente arma di distruzione di massa gli Austrian Death Machine fanno al caso vostro.

Tracce:
01. Jingle Bells (trad.)
02. Get To The Choppa
03. Hell Bent For Leather (Judas Priest cover)

SUPPORTACI

Ti piace Orrore a 33 giri? Abbiamo voluto essere sempre indipendenti e per questo non abbiamo pubblicità sul sito. Se vorrai puoi aiutarci a sostenere le spese di hosting con una piccola donazione su Ko-Fi o PayPal. Grazie!

SEGUICI QUI

SUPPORTACI

Orrore a 33 giri è sempre stato un progetto indipendente e per non avere padroni non abbiamo pubblicità sul sito. Per questo, se ti piace quello che leggi, ti chiediamo una mano, se vorrai, con una piccola donazione per sostenere le nostre spese di hosting. Potrai farla su Ko-Fi o PayPal.

GRAZIE MILLE