Home Meteore Los Del Rio - Macarena Christmas (1996 - CD singolo)

Los Del Rio – Macarena Christmas (1996 – CD singolo)

-

Macarena ChristmasChe cosa c’è di più atroce di uno stupido tormentone in italiano? Uno stupido tormentone in spagnolo, rigorosamente con un immancabile vibe latino-americano.

Detto fatto, andiamo a presentare uno dei dischi più impresentabili degli anni ’90 (alla faccia di chi si lamenta degli anni ’80).

Siamo nel 1996, i Los Del Rio, un attempato duo specializzato in musica tradizionale andalusa, hanno letteralmente ipnotizzato il mondo intero con il remix ad opera dei Bayside Boys della loro “Macarena” (brano originariamente pensato come una rumba, che però ebbe scarsi riscontri quando fu pubblicato nel 1993).

Letteralmente tutto il mondo (vecchio e nuovo continente, Australia inclusa) canticchiava, ma soprattutto ballava questo motivetto accompagnato da un contagiosi quanto deprecabili passi di danza.

Ecco quindi che per l’inverno dello stesso anno non poteva sfuggire l’occasione di confezionare un disco natalizio per continuare a sfruttare l’onda lunga della hit internazionale.

Il risultato è ammirevole: era davvero difficile riuscire a creare qualcosa di più insignificante di questa “musica per subumani”. La ricetta è semplice, devono aver pensato: prendiamo il brano originale e ci mettiamo dentro degli estratti dei classici del genere a caso (da “Joy to The World” a “White Christmas” passando per “Jingle Bells” e “Rudolph the Red-Nosed Reindeer”) e il gioco è fatto.

Senza troppi giri di parole “Macarena Christmas” è il benchmark di tutto quello che deve essere odiato (giustamente) nella musica natalizia e nel Natale in generale.

Se avete dei nemici o volete farvene, sapere cosa regalare.

I più letti di oggi

2 COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli Recenti

SEGUICI SU INSTAGRAM @ORROREA33GIRI