Steve Lukather & Friends Santamental

Steve Lukather & Friends – Santamental (2003 – CD)

Ultimo aggiornamento:

Steve Lukather & Friends SantamentalSiete stanchi delle solite canzoni di natalizie e volte qualcosa di veramente diverso, ma che non sia bizzarro fine a se stesso? “Santamental” è il disco che fa per voi.

Steve Lukather, ex chitarrista dei Toto, per la sua quarta fatica solista ha radunato una serie di amici di tutto rispetto riuscendo a riportare in studio un alcolizzato cronico come Eddie Van Halen (cosa che non accadeva dal 1998), il prezzemolino Slash (che diciamocelo, ha suonato con cani e porci, non ultimo il nostrano Vasco Rossi), Steve Vai (altro che dove lo metti sta) e Mike Landau, ricreando una sorta di Christmasland ideale per gli amanti delle 6 corde.

Se riuscite a superare lo scoglio dell’inguardabile copertina, l’album vi regalerà piacevoli sensazioni alternando ottima tecnica e puro divertimento (è stato registrato in una sola settimana), mischiando sapientemente jazz, hard rock e fusion, facendosi ascoltare con piacere a parte un paio di passaggi a vuoto (la noiosissima “Silent Night”, la superflua “The Christmas Song/Chestnuts Roasting” – poco più di un’improvvisazione).

Quello che manca è quel quid che renda il disco davvero speciale e che invogli l’acquisto a meno che non siate dei fan sfegatati di Steve Lukather. Per il resto album tecnicamente impeccabile.

Tracklist:
01. Joy to the World (feat. Eddie Van Halen)
02. Greensleeves (feat. Edgar Winter)
03. Jingle Bells (feat. Sammy Davis Jr.)
04. Carol of the Bells (feat. Steve Vai)
05. Broken Heart for Christmas (feat. Slash)
06. Angels We Have Heard on High
07. Winter Wonderland (feat. Edgar Winter)
08. Look Out For Angels (feat. Mike Landau)
09. Silent Night
10. The Christmas Song/Chestnuts Roasting (Bonus Track)

SUPPORTACI

Ti piace Orrore a 33 giri? Abbiamo voluto essere sempre indipendenti e per questo non abbiamo pubblicità sul sito. Se vorrai puoi aiutarci a sostenere le spese di hosting con una piccola donazione su Ko-Fi o PayPal. Grazie!

SEGUICI QUI

SUPPORTACI

Orrore a 33 giri è sempre stato un progetto indipendente e per non avere padroni non abbiamo pubblicità sul sito. Per questo, se ti piace quello che leggi, ti chiediamo una mano, se vorrai, con una piccola donazione per sostenere le nostre spese di hosting. Potrai farla su Ko-Fi o PayPal.

GRAZIE MILLE