AA.VV. - Metal Christmas (1996 - CD)

AA.VV. – Metal Christmas (1996 – CD)

Ultimo aggiornamento:

AA.VV. - Metal Christmas (1996 - CD)Credo che l’unica ragione per la pubblicazione di questa compilation “Metal Christmas” sia stata la necessità di arrivare a fine mese e di far quadrare i conti; non vedo altre spiegazioni per cui un gruppo di ex cantanti di band famose come Iron Maiden, Girlschool e Uriah Heep abbiano prestato la loro ugola per questa schifezza.

La registrazione è davvero imperdonabile, una specie di hair-hard-NWOBHM anacronistico con suoni più finti di quelli dei giocattoli della Texas Instruments, dove sgomitano cantanti ormai in bolletta da anni che si prestano a questo scherzo di cattivo gusto.

Senza grosse sorprese è il caro vecchio Paul Di’Anno (Iron Maiden) che fa la parte del leone con le migliori interpretazioni anche se spesso appare davvero fuori contesto (“White Christmas” e “Silent Night (Rocks)” sono davvero pessime), ma “Another Rock ‘N’ Roll Christmas” (cover di Gary Glitter) sarebbe potuta diventare un classico se fosse stata suonata ed arrangiata in maniera professionale.

Per il resto è inutile citare la compassionevole “Merry Xmas Everybody” affidata a Kim McAuliffe (Girlschool), la scolastica “Have Yourself A Merry Little Christmas” cantata da John Sloman (Uriah Heep) oppure la vomitevole versione strumentale di “The Little Drummer Boy” affidata al guitar hero spagnolo Carlos Creator (che personalmente non ho mai sentito, ma che non pare assolutamente dotato di gusto) perché il disco fa davvero schifo da qualunque punto di vista lo si guardi (vogliamo parlare della copertina?) o si ascolti, ma soprattutto intristisce pensare a come si siano ridotte vecchie glorie, se non vere e proprie leggende (Paul Di’Anno) del rock.


Tracklist:
01. Winter Wonderland – Steve Overland
02. White Christmas – Paul Di’Anno
03. Have Yourself A Merry Little Christmas – John Sloman
04. Santa Claus Is Coming To Town – Paul Di’Anno
05. This Christmas – Stever Overland
06. Merry Xmas Everybody – Kim McAuliffe
07. Another Rock ‘N’ Roll Christmas – Paul Di’Anno
08. Silent Night (Rocks) – Paul Di’Anno
09. Was The Night – Ray Callcut
10. I Wish It Could Be Christmas Everyday – Denny Laine
11. The Little Drummer Boy (Instrumental) – Carlos Creator

SUPPORTACI

Ti piace Orrore a 33 giri? Abbiamo voluto essere sempre indipendenti e per questo non abbiamo pubblicità sul sito. Se vorrai puoi aiutarci a sostenere le spese di hosting con una piccola donazione su Ko-Fi o PayPal. Grazie!

SEGUICI QUI

SUPPORTACI

Orrore a 33 giri è sempre stato un progetto indipendente e per non avere padroni non abbiamo pubblicità sul sito. Per questo, se ti piace quello che leggi, ti chiediamo una mano, se vorrai, con una piccola donazione per sostenere le nostre spese di hosting. Potrai farla su Ko-Fi o PayPal.

GRAZIE MILLE