Ricchi e Poveri Mamma Maria

Ricchi e Poveri – Mamma Maria: The Hits Reloaded (2008 – CD)

Ultimo aggiornamento:

Ricchi e Poveri Mamma MariaDopo essere stati accantonati fin troppo velocemente, i Ricchi e Poveri minacciano di ritornare con il loro kitsch-pop d’alta scuola.

Anche se accantonati, in realtà non sono mai stati dimenticati e i loro brani più famosi sono in tutti i cuori degli Italiani nonché di mezza Europa, come ha dimostrato la loro performance sanremese del 2008 di fronte a un pubblico incantato.

Per cercare di rilanciare la fama del trio l’etichetta tedesca ZYX ha deciso di calare il jolly, attribuendo una veste più moderna ai loro classici, mischiati a brani più recenti francamente inutili, dando vita a un frankenstein sonoro letteralmente ributtante che può vantare davvero pochi eguali (forse Cristiano Malgioglio “Canta Battisti Latino – Remix” o ancor peggio “Dance” di Rita Pavone).

Trasformare tormentoni nazional-popolari come “Mamma Maria”, “Sarà Perché Ti Amo” e “Se M’Innamoro” in armi di distruzione di massa da utilizzare nelle più infime discoteche per turisti tedeschi di mezza età ubriachi, è un crimine che non può rimanere impunito.

“Made in Italy” suona come uno scarto degli Aqua, “Ciao Ciao” sembra un inno per un istituto di igiene mentale, mentre il trittico “Il Meglio di Noi”, “Parla Col Cuore” e “Se Mi Ami” sono scolastici remix fatti con lo stampino, probabilmente messi insieme in una manciata di minuti.

Se odiate qualcuno regalategli questo disco, una porcheria al limite della sopportazione umana che ci fa rimpiangere le versioni volutamente tamarre curate da Salvatore Cusato.

Ah! Nostalgia canaglia!

Tracklist:
01. Mamma Maria
02. Sarà Perché Ti Amo
03. Che Sarà
04. Come Vorrei
05. Se Mi Innamoro
06. La Prima Cosa Bella
07. Mi Innamoro di Te
08. Made in Italy
09. Ciao Ciao
10. Il Meglio di Noi
11. Parla Col Cuore
12. Se Mi Ami
13. Sei la Sola che Amo
14. Piccolo Amore

SUPPORTACI

Ti piace Orrore a 33 giri? Abbiamo voluto essere sempre indipendenti e per questo non abbiamo pubblicità sul sito. Se vorrai puoi aiutarci a sostenere le spese di hosting con una piccola donazione su Ko-Fi o PayPal. Grazie!

SEGUICI QUI

SUPPORTACI

Orrore a 33 giri è sempre stato un progetto indipendente e per non avere padroni non abbiamo pubblicità sul sito. Per questo, se ti piace quello che leggi, ti chiediamo una mano, se vorrai, con una piccola donazione per sostenere le nostre spese di hosting. Potrai farla su Ko-Fi o PayPal.

GRAZIE MILLE