Dopo un anno dal successo di “Mirage (Stasera la Luna)”, i Paps’N’Skar, al secolo Emanuele Cozzi e Davide Scarpulla, noti anche col nome di Sally Can Dance, decisero di battere il chiodo finché era caldo e così nel giugno 2005 pubblicarono il singolo “Vieni Con Me”, che divenne anch’esso un tormentone estivo.
Esattamente come accadde per il singolo precedente, per la produzione i nostri si affidarono alle esperte mani di DJ Maxwell, meglio noto come DJ Lento Violento ai tempi in cui Gigi D’Agostino era considerato una divinità, giusto perché squadra che vince non si cambia. Stesso fortunato copione anche per la scelta del brano da parte della compagnia telefonica Tim, che ne fece la colonna sonora dello spot che lanciò in estate, consacrando definitivamente i Paps’N’Skar a stelle del pop commerciale di terz’ordine.
In quest’occasione va tuttavia riconosciuto al duo un certo sforzo creativo, perché al fianco dei soliti suoni elettronici tirano fuori addirittura anche un riff di chitarra per addolcire il tutto, in modo da creare una sorta di ballata romantica ma ballabile per far breccia nei cuori più teneri. Anche il testo risente di queste nuove suggestioni, senza tuttavia discostarsi dalla solita poetica fatta di rime baciate non particolarmente ricercate o pregne di significato.
Sostanzialmente, questo è uno di quei casi in cui appare evidente quanto alcune canzoni debbano veramente tutto alle pubblicità che le fanno arrivare ovunque e senza le quali non avrebbero conosciuto un decimo di quel successo. Per non farci mancare niente del brano esistono ben due versioni che però differiscono soltanto per essere una totalmente in italiano e una con versi anche in inglese. Dopo “Vieni Con Me” si può dire che i Nostri non siano più riusciti a produrre hit così grandi, nonostante continuino a lavorare tuttora e vantino collaborazioni anche con nomi di livello nel mondo della tamarramma come Gabry Ponte e abbiano tentato la via del marchettone facile alla Fiat con la canzone “Con Una 500” a cui ha lavorato anche DJ Matrix, già coatuore della tremenda “Voglio Tornare Negli Anni 90”.
Vieni Con Me
Vieni con me
Ti porterò lontano perché
La vita è così bella, lo sai
e vedrai che troverò la strada per stare insieme a te
Anche se non lo sai
E’ da un po’ che ci sei
E se non te ne vai
Io ti presento ai miei
Avvicinati un po’
dai non fare così
che stiamo bene
E se mi dici di si
Stasera so che mi vuoi
Tutto gira fra noi
e vivremo io e te
Senza confini
E se mi dici di si
stasera so che mi vuoi
Vieni con me
Ti porterò lontano perché
La vita è così bella, lo sai
e vedrai che troverò la strada per stare insieme a te