Home Comica e Demenziale Mr. Bean And The Smear Campaign feat. Bruce Dickinson - (I Want...

Mr. Bean And The Smear Campaign feat. Bruce Dickinson – (I Want To Be) Elected (Alice Cooper cover) (1992 – singolo)

-

Mr. Bean And The Smear Campaign feat. Bruce Dickinson - (I Want To Be) Elected (1992 - singolo)Mr. Bean è stato per anni un fenomeno solo British, molto tardi è esploso a livello mondiale e dal piccolo schermo, dove sguazzava agilmente tra una disavventura e l’altra, è passato inevitabilmente al grande schermo dove ha dimostrato di non trovarsi a proprio agio, sia nel mediocre “Mr.Bean – L’Ultima Catastrofe” (1997) sia nell’orrendo “Mr.Bean’s Holiday” (2007).Grazie al primo lungometraggio sono venuto a conoscenza di questa canzone ad opera dello strampalato duo Rowan Atkinson e Bruce Dickinson, ugola d’oro degli Iron Maiden e pilota di jet a tempo perso.

Sulle note di un classico del miglior Alice Cooper d’annata, si intreccia il cantato di Dickinson ed il programma elettorale del Sig. Fagiolo, lasciando in relatà l’amaro in bocca a chi si aspettava un vero e proprio duetto.

Tale assurdità la si è potuta gustare su scala mondiale grazie alla colonna sonora del primo lungometraggio dell’attore inglese, ma pochi sanno che in Gran Bretagna, alla vigilia delle elezioni del 1992 è stato realizzato un singolo elettorale per promuovere la candidatura di Bean alla guida del paese!

Tracklist:
1. (I Want To Be) Elected – Mr.Bean & Smear Campaign feat. Bruce Dickinson
2. (I Want To Be) Elected – Smear Campaign feat. Bruce Dickinson
3. The Manifesto – Mr. Bean (solo nell’edizione CD)

I più letti di oggi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli Recenti

SEGUICI SU INSTAGRAM @ORROREA33GIRI