Kylie Minogue Kylie Christmas

Kylie Minogue – Kylie Christmas (2015 – CD)

Ultimo aggiornamento:

Kylie Minogue Kylie ChristmasAvevamo bisogno e soprattutto voglia di ascoltare l’ennesimo noioso album natalizio dell’ennesima pop star che ci canta le solite canzoni?

Se ci puntassero una pistola in faccia potremmo ammettere che probabilmente Kylie Minogue potrebbe essere una delle primissime scelte per un’operazione del genere e in realtà la sopresa non è tanto questo disco di pop natalizio, quanto il fatto che Kyle Christmas arriva “solo” nel 2015 e non nel 1988.

Che cosa ci offre di interessante questa strenna natalizia? Beh quello che salta subito alle orecchie è un polpettone levigatissimo di musichetta generalista. Un mix di swing, bubble gum pop e ballate che non ha capo né coda, ma che pare più che altro una marchetta per cercare di piacere a giovani, vecchi e bambini.

Se sul vuoto spinto dell’operazione possiamo anche soprassedere, come non citare un paio di duetti agghiaccianti: Santa Claus is Coming To Town cantata con il fantasma di Frank Sinatra che è puro cattivo gusto (ma quando la smetteranno di fare cose del genere?) e Christmas Wrapping cover dei Waitresses già ammazzata dalle Spice Girls quasi venti anni addietro e qui impreziosita dai rantoli di un senile Iggy Pop che negli anni d’oro avrebbe pisciato addosso alla nostra Kylie, mentre ormai pare non sapere più che pesci pigliare, tra un revival rock da ospizio con l’ombra degli Stooges ed evitabili dischi solisti da novello chansonnier. Una roba talmente brutta che forse nemmeno Cyndi Lauper avrebbe osato tanto.

https://youtu.be/zgrywU-IJHs

Il resto sono inutili inediti e la solita manciata di cover festive che sembrano prese dalla colonna sonora di un ipotetico remake di Merry Poppins (personalmente, il film più irritante della storia dell’umanità).

Ora abbassiamo le luci, accendiamo il caminetto, i regali sono sotto l’albero, fuori comincia a nevicare e noi siamo a casa con amici e parenti a mangiare, bere e divertirci come nella migliore tradizione cinematografica americana. Sulle note melliflue di Have Yourself a Merry Little Christmas improvvisamente i problemi scompaiono, siamo tutti più buoni, amiamo anche quello stronzo del nostro capo, abbracciamo la zia rompicoglioni e ubriachi di buonismo da discount possiamo anche trovare piacevole questo Kylie Christmas che in fondo è il perfetto disco di musica per supermercati (con buona pace di quello spocchioso di Jean Michel Jarre).

Tracklist:
01. It’s the Most Wonderful Time of the Year
02. Santa Claus is Coming to Town (feat. Frank Sinatra)
03. Winter Wonderland
04. Christmas Wrapping (feat. Iggy Pop)
05. Only You (feat. James Corden)
06. I’m Gonna Be Warm This Winter
07. Every Day’s Like Christmas
08. Let It Snow
09. White December
10. 2000 Miles
11. Santa Baby
12. Christmas Isn’t Christmas ‘Til You Get Here
13. Have Yourself a Merry Little Christmas
14. Oh Santa (bonus track)
15. 100 Degrees (feat. Dannii Minogue) (bonus track)
16. Cried Out Christmas (bonus track)

SUPPORTACI

Ti piace Orrore a 33 giri? Abbiamo voluto essere sempre indipendenti e per questo non abbiamo pubblicità sul sito. Se vorrai puoi aiutarci a sostenere le spese di hosting con una piccola donazione su Ko-Fi o PayPal. Grazie!

SEGUICI QUI