Home VIP Canterini Il Divino Otelma - Escluso (2008 - album web)

Il Divino Otelma – Escluso (2008 – album web)

-

Il Divino Otelma - Escluso (2008 - album web)Sicuramente non sono l’unico che si chiede a tutt’oggi se Il Divino Otelma ci è o ci fa e soprattutto se lui per primo ci crede davvero. Sicuramente è un abile manager di se stesso quando prima del festival di Sanremo del 2008 diede del mafioso a Pippo Baudo, reo di aver scartato il suo brano “Vivi La Vita”, cosa che accadde anche nel 2004 con “Prendi La Fortuna” poi finita nel suo disco di debutto “Il CD Divino”, ma che all’epoca non scatenò le ire del nostro come in questo caso.

Considerato che “Prendi La Fortuna” era un grande pezzo, la curiosità per la nuova fatica del Divino Otelma era tanta, purtroppo tale entusiasmo si è spento dopo i primi 20 secondi di ascolto.

Tolto il trucco del vocoder, Otelma è quanto di più antimusicale si possa immaginare, dotato della rara capità di non beccare una-nota-una riuscendo a fare peggio di Magic Voice, ed è tutto dire!

Lasciando stare il testo inconsistente, ma che vorrebbe essere profondo, l’arrangiamento scolastico ed i suoni super cheap, quello che rimane impresso è il tormentone “all right” che il nostro snocciola continuamente durante tutta la durata del pezzo, con una pronuncia inglese indecente anche per i sordi, trasformandolo in “orai” con tanto di erre moscia.

Visto il pandemonio suscitato dalle sue parole, a cui hanno seguito altri commenti di esclusi eccellenti come Povia (se si può considerare un eccellente), il Divino Otelma ha pensato di battere il ferro finché è caldo pubblicando la canzone in un nuovo album intitolato programmaticamente “Escluso”. Sfortunatamente per l’umanità non si tratta di materiale inedito, ma solo di una pessima trovata ai limiti della legalità per raccattare qualche euro: il disco contiene 9 brani di cui 7 già editi, di cui un intro e un outro, e le imperdibili versioni strumentali di “Prendi La Fortuna” e “Vivi la Vita”.

Raccapricciante, e questa volta non c’è neppure nulla di divertente.

Tracklist:
01. Sigla Divina
02. Vivi la Vita (Sanremo 08)
03. Vivi la Vita (Strumentale)
04. Prendi La Fortuna (Original Mix)
05. Prendi La Fortuna (Instrumental Mix)
06. Piano Piano
07. Il Gelato (Album Version)
08. Potenza sessuale 3000 (DJ Maxwell Live Mix)
09. Uscita Divina

I più letti di oggi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli Recenti

SEGUICI SU INSTAGRAM @ORROREA33GIRI