Enzo Iacchetti - La Vera Storia Di Babbo Natale (1996 - CD)

Enzo Iacchetti – La Vera Storia Di Babbo Natale (1996 – CD)

Ultimo aggiornamento:

Enzo Iacchetti - La Vera Storia Di Babbo Natale (1996 - CD)In allegato a quel concentrato di inutilità di TV Sorrisi e Canzoni, in occasione del Natale 2004, è stato ripubblicato con una nuova veste grafica il CD natalizio “La Vera Storia di Babbo Natale” pubblicato da Enzo Iacchetti nel lontano 1996, poco dopo la sua esplosione di popolarità grazie a Striscia la Notizia, ma all’epoca passato praticamente inosservato.

Non si tratta di un album in senso stretto, ma di una favola musicale per bambini, scritta e musicata dallo stesso attore-cantante-presentatore-cabarettista assieme a Lanfranco Perini con la presenza anche del figlioletto Martino.

In generale la trama della fiaba è abbastanza labile e sciatta, ma a parte qualche passaggio un po’ troppo ardito (com’è possibile mischiare Babbo Natale, Pinocchio, la Pantera Rosa, Braccio di Ferro, Aladino, il Re Leone, il Gatto Silvestro e Willy il Coyote?! Ovvio che i bambini poi crescono con dei problemi!) e qualche brano musicale un po’ sopra le righe e fuori contesto (su tutti il brutto rap corale di “Dove Sei Babbo Natale?”), la favola scorre anche piacevolmente, più che altro per quel gusto retrò che emana, visto che ormai questo tipo di dischi non si producono più.

Vabbè, è Natale e si perdona un po’ tutto! …O forse no?

Tracklist:
01. Bianco Natale
02. No so proprio come capitai in quel posto così lontano…
03. Dallo stupore non sentivo neppure il freddo che faceva…
04. C’erano tutti, proprio tutti…
05. Dove sei Babbo Natale?
06. Anche gli gnomi cominciarono a preoccuparsi…
07. A un cero punto mi voltai di scatto…
08. Ingresso dei Babbo Natale (Medley di Inni Nazionali)
09. Ma come? Io pensavo che Babbo Natale fosse uno solo…
10. Buon Natale
11. Distretto della partenza dei Babbo Natale
12. Mi feci coraggio e decisi di entrare…
13. Ninna nanna (buon sonno)
14. Stavo benissimo in quella stanza, sembrava tutto così magico…
15. Finale
16. Dove sei Babbo Natale?
17. Buon Natale
18. Ninna nanna
19. Bianco Natale

SUPPORTACI

Ti piace Orrore a 33 giri? Abbiamo voluto essere sempre indipendenti e per questo non abbiamo pubblicità sul sito. Se vorrai puoi aiutarci a sostenere le spese di hosting con una piccola donazione su Ko-Fi o PayPal. Grazie!

SEGUICI QUI

SUPPORTACI

Orrore a 33 giri è sempre stato un progetto indipendente e per non avere padroni non abbiamo pubblicità sul sito. Per questo, se ti piace quello che leggi, ti chiediamo una mano, se vorrai, con una piccola donazione per sostenere le nostre spese di hosting. Potrai farla su Ko-Fi o PayPal.

GRAZIE MILLE