Onkel Tom Angelripper - Ich Glaub' Nicht An Den Weihnachtsmann (2000 - CD)

Onkel Tom Angelripper – Ich Glaub’ Nicht An Den Weihnachtsmann (2000 – CD)

Ultimo aggiornamento:

Onkel Tom Angelripper - Ich Glaub' Nicht An Den Weihnachtsmann (2000 - CD)Onkel Tom Angelripper assieme ai suoi Sodom ha inciso nella roccia, o sarebbe meglio dire nel metallo, il suo nome nella storia del thrash metal europeo che negli anni ’80 battagliava a testa alta contro le band americane. Quello che pochi sanno è che ha anche un side project pittosto alcolico e noto praticamente esclusivamente in Germania. Si tratta di risuonare in chiave rozz-metal canzoni tradizionali tedesche in nome della sacra bevanda bionda. Purtroppo anche se il nome Tom Angelripper è sinonimo di casino, birra a fiumi e rock’n’roll (una base di AC/DC & Motorhead, chitarre a grattugia e ritmiche thrash-punk) il resto del mondo sembra ignorarlo… un vero peccato perché i suoi dischi sono la quintessenza del divertimento.

Arrivato il Natale lo zio Tom ci ha deliziato di una release speciale con canzoni tradizionali germaniche e qualche famoso brano anglofono; il disco “Ich Glaub’ Nicht An Den Weihnachtsmann” è assolutamente devastante anche per chi non parla tedesco, sin dall’iniziale “Stille Nacht, Heilige Nacht” è chiaro che non ci saranno prigionieri, “Ich glaub’ nicht an den Weihnachstmann” e “Am Weihnachtsbaume” hanno un tiro alla AD/DC mica da ridere, “Morgen Kinder Wird’s Was Geben” è uno stupendo brano sleazy hard rock che farebbe gola a gente come i Backyard Babies, mentre la stupenda medley “Amerikanisches Weihnachtsmedley” è un autentico capolavoro, si tratta di una mash-up di brani natalizi anglosassoni (“White Christmas”, “Winter Wonderland”, “Let it Snow”, “Santa Claus Is Coming To Town”, “We Wish You A Merry Christmas”) che si fondono magnificamente l’uno con l’altro tra stop and go e brusche accelerate.

L’unico “difetto” del disco è la sua uniformità (soprattutto a causa della voce sempre catarrosa di Tom), ma basta trangugiare qualche boccale di birra e vedrete che non ci farete minimamente caso ed anzi avrete voglia di prendere la vostra chitarra elettrica ed alzare l’amplificatore al massimo.

Da avere assolutamente!

Tracklist:

01. Zuhause bei Onkel Tom (intro)
02. Stille Nacht, heilige Nacht
03. Ihr Kinderlein kommet
04. Ich glaub’ nicht an den Weihnachstmann
05. Alle Jahre wieder
06. O du Fröhliche
07. Am Weihnachtsbaume
08. Amerikanisches Weihnachtsmedley
09. Morgen kommt der Weihnachtsmann
10. Jingle Bells
11. Fröhliche Weihnacht
12. Kling, Glöckchen, Kling
13. Morgen Kinder wird’s was geben
14. O Tannenbaum
15. Frohes Fest
16. Leise rieselt der Schnee

SUPPORTACI

Ti piace Orrore a 33 giri? Abbiamo voluto essere sempre indipendenti e per questo non abbiamo pubblicità sul sito. Se vorrai puoi aiutarci a sostenere le spese di hosting con una piccola donazione su Ko-Fi o PayPal. Grazie!

SEGUICI QUI

SUPPORTACI

Orrore a 33 giri è sempre stato un progetto indipendente e per non avere padroni non abbiamo pubblicità sul sito. Per questo, se ti piace quello che leggi, ti chiediamo una mano, se vorrai, con una piccola donazione per sostenere le nostre spese di hosting. Potrai farla su Ko-Fi o PayPal.

GRAZIE MILLE