Cyndi Lauper Feels Like Christmas

Cyndi Lauper – Feels Like Christmas (2001 – CD)

Cyndi Lauper Feels Like ChristmasDiciamoci la verità: senza Cyndi Lauper gli anni ’80 sarebbero stati sicuramente meno colorati ed è per questo che è sempre un piacere poter parlare di lei, oggi però vogliamo raccontarvi del suo album natalizio intitolato programmaticamente “Feels Like Christmas” che segue di tre anni il precedente “Merry Christmas… Have A Nice Life!”.

Noi che vogliamo andare sempre a fondo nelle cose ci accorgiamo subito del tarocco confezionato ad arte dalla Sony: ben sei delle otto (otto!?) canzoni sono infatti già edite, ci vengono quindi proposti due soli e miseri nuovi brani.

Oltre alle schifezze colossali di “Rockin’ Around The Christmas Tree”, “Minnie And Santa” e “Christmas Conga”, che cosa offre la casa? Beh solo la bella “The World Is Stone”, cover anglicizzata di “Le Monde Est Stone” pubblicata nel lontano 1992 sulla colonna sonora di “Tycoon” (remake della rock-opera “Starmania”) e “Heading For The Moon” b-side di “True Colors” pescata direttamente dal 1986.

Sappiamo che è Natale e dovremmo essere più buoni, ma con tutto il bene che vogliamo a Cyndi Lauper questa è una colossale schifezza indifendibile, messa insieme dalla casa discografica per cercare di raccattare qualche dollaro da qualche gonzo, ma senza fortuna.

Tracklist:
01. Feels Like Christmas
02. Rockin’ Around The Christmas Tree
03. Minnie And Santa
04. The World Is Stone
05. December Child
06. Christmas Conga
07. Heading For The Moon
08. Silent Night

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!