Huggy Bear

Antonio “Huggy Bear” Fargas – It’s Christmas (1980 – 7″)

Huggy BearNon voglio fare quello che rimpiange il passato, ma quanta classe, ironia e groove aveva Starsky & Hutch? Nessun altro telefilm ha mai eguagliato quella coppia di sbirri a bordo di una Ford Gran Torino, nemmeno i pur mitici Chips.Uno dei personaggi chiave del telefilm era l’informatore-barista Huggy Bear interpretato da Antonio Fargas, che purtroppo nella trasposizione cinematografica è stato trasformato in un pappone (sic!), ma non divaghiamo.

Anche se la serie serie terminò nel Maggio 1979, il simpatico caratterista nel 1980 propose al suo pubbico un imperdibile singolo natalizio continuando a sfruttare lo pseudonimo di Huggy Bear che lo aveva reso, se non immortale, quantomeno una celebrità.

La canzoncina proposta è un brano assolutamente “black”, un coinvolgente groovie-reggae con un accompagnamento natalizio nel quale Antonio Fargas ci ripete insistentemente per quasi tre minuti “It’s Christmas! It’s Christmas! Have a merry merry time”, “Merry Christmas everybody and a happy, happy new year” in una sorta di tantra in levare.

Sarà anche una buona maniera per sprecare il vostro tempo, ma la buona novella di Huggy non si riesce a disprezzare, forse per la simpatia innata del suo personaggio o semplicemente per la piacevolezza del brano. Questi sono i reperti che ci rendono felici e che ci piace condividere, quindi è innegabile che il singolo abbia raggiunto il suo obbiettivo.

“Merry Christmas everybody and a happy, happy new year from Antonio Fargas Huggy Bear …oooh yeah!”

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!