Sereia: persino Ana Laura Ribas ha fatto una canzone

Ultimo aggiornamento:

Ana Laura Ribas SereiaL’estate e il Natale sono i periodi dell’anno che preferisco, musicalmente parlando: per cause ancora ignote i cervelli dei discografici e, purtroppo, spesso anche del pubblico, vanno in tilt; ogni anno si ripropone questo black out mentale che puntualmente, come diceva Pascal, “genera mostri”.

Ricordo gli esordi televisivi di Ana Laura Ribas a fine anni ’80 a OK il Prezzo è Giusto al fianco di Iva Zanicchi e oggi me la ritrovo reginetta della TV spazzatura.

Come per ogni soubrette che si rispetti il passo da pessime trasmissioni d’intrattenimento alla sala d’incisione è breve e dopo qualche colpo a vuoto negli anni passati, con canzoni piazzate su compilation estive di infimo livello, quest’anno cerca il grande salto con il singolo “Sereia”, una famosa canzone brasiliana degli anni ’80 portata al successo da Lulu Santos e riverniciata per l’occasione con un banalotto pop-dance dal tocco latino.

Questa volta le cose vengono fatte in grande e oltre al singolo con annessi i soliti remix dance è stato anche girato un orrido videoclip in stile cartoon che ricorda La Sirenetta di Walt Disney, dove Ana Laura riesce a sfatare le credenze popolari sulle capacità delle donne brasiliane in fatto di danza: si dimostra inchiodata e legnosa come Maria De Filippi; solo Loredana Lecciso è riuscita a fare di peggio.

Le note biografiche dicono che Ana Laura Ribas non si è lanciata in campo musicale “come una showgirl che si improvvisa cantante, ma come artista dotata di molteplici talenti, compreso quello di saper cantare”, puntualizzazione assolutamente necessaria perché non lo avevamo notato. Sorvolando sul fatto che essere intonata non significhi saper cantare e che in questo caso le abbiano dato da gorgheggiare, guarda un po’, una canzone brasiliana, sarei curioso di conoscere i “molteplici talenti” di questa “artista” perché sicuramente canto e danza non fanno per lei.

Per la gioia del pubblico del Festivalbar con questo brano Ana Laura Ribas nel 2007 parteciperà alla più grande kermesse canora in playback d’Italia con tanto di nota stampa che vaneggiava un “sarà tra le protagoniste”. Secondo voi come è andata?

Tracklist:
1. Sereia (Original Mix)
2. Sereia (Luca Zeta Dança Remix Radio)
3. Sereia (Luca Zeta Dança Remix Extended)
4. Sereia (Antiqua Studio Calor Remix)

SUPPORTACI

Ti piace Orrore a 33 giri? Abbiamo voluto essere sempre indipendenti e per questo non abbiamo pubblicità sul sito. Se vorrai puoi aiutarci a sostenere le spese di hosting con una piccola donazione su Ko-Fi o PayPal. Grazie!

SEGUICI QUI