Le 20 copertine più sexy di Fausto Papetti

Ultimo aggiornamento:

Siate onesti: se vi dico Fausto Papetti a che cosa pensate? Alle note soffuse del suo sax che disegnava canzoni facili e disimpegnate, spesso usate come ideali sottofondi da sala d’attesa oppure alle musicassette di vostro padre sulla cui copertina campeggiavano audaci nudi femminili che avevate solo intravisto nelle officine?

Nonostante la musica innocua che vendette a camionate dagli anni ’60 agli anni ’80, Fausto Papetti fu il portabandiera dalla “copertina maiala” come nessuno prima e dopo di lui: roba che neppure i KISS nel loro periodo più buio osarono fare.

Chi se ne frega se l’immancabile donnina nuda in bella vista sul disco non aveva alcuna relazione con il contenuto musicale, ma serviva solo da banale richiamo per i tanti maschietti che con la scusa del “disco d’atmosfera” si portavano a casa uno scatto audace da rivista per adulti.

Per celebrare tutto questo abbiamo voluto raccogliere le 20 copertine più sexy di Fausto Papetti, uno che nonstante il tono dimesso e la faccia da giardiniere, aveva capito tutto, prima di tutti.

SUPPORTACI

Ti piace Orrore a 33 giri? Puoi regalarci un caffè per sostenere le spese di hosting.

Abbiamo voluto essere sempre indipendenti e per questo non abbiamo pubblicità sul sito.

SEGUICI QUI