Ramirez – El Gallinero (1993 – singolo)

Tormentoni dimenticati: El Gallinero, l’inno techno anni ’90

Ramirez – El Gallinero (1993 – singolo)Nominate Ramirez e “El Gallinero” a chi all’inizio degli anni ’90 aveva suppergiù 16-20 anni e vi guarderà con ammirazione e disgusto.

Convinto tale Alex Quiroz Buelvas a metterci la faccia il trio di produttori Elvio Moratto, Dj Davide Rizzati e Ricki Persi decidono di scatenare i loro bassi istinti musicali dando libero sfogo al non plus ultra dell’eurodance ignorante e fracassona.

Chi oggi pontifica su quanto sia bello il nuovo disco di qualche band venezuelana progressive-jazz-fusion-metal, probabilmente all’epoca scatenava il suo culetto brufoloso da teenager su un pesante beat techno al ritmo di “chi-chi-chi-chi chi-chi-chiiii, chi-chi-chi chi-chi-chiiii … arriva… arriva… arriva el gallineroooooooooo!!!!”.

Forse un nome secondario per le classifiche, ma se sbirciate attentamente tra le varie compilation dance uscite in quegli anni scoprirete che non mancherà (quasi) mai questo imprescindibile monolite della storia dell’eurodance, accompagnato da una manciata di brani ugualmente ficcanti anche se meno memorabili come “La Musica Tremenda”, “Terapia”, “Orgasmico”, “Baraonda” e “La Bomba”.

Un po’ come la maggior parte dei protagonisti di quegli anni, i nostri hanno provato a riesumare questo successo ben 13 anni dopo senza che nessuno avesse sentito il bisogno di un nuovo inutile remix per un brano che era più opportuno lasciare riposare nelle nostre cassette impolverate in qualche scatolone in cantina.

Riuscireste ad immaginare colonna sonora migliore per le vostre interminabili serate sugli autoscontri?

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!