Home Illustri Sconosciuti Mariano Apicella - Meglio Una Canzone (2003 - CD)

Mariano Apicella – Meglio Una Canzone (2003 – CD)

Il disco scritto da Berlusconi

-

mariano apicella meglio una canzoneUscito per Universal questo disco vede la collaborazione del chitarrista e cantante Mariano Apicella divenuto famoso non per le sue doti artistiche, ma per l’amicizia con Silvio Berlusconi ed è proprio il leader di Forza Italia l’autore dei testi delle canzoni musicate dal menestrello napoletano.

L’incontro con Berlusconi avviene nel 2001 presso il Grand Hotel Vesuvio sul lungomare di Napoli dove Apicella si esibisce, tra i due scocca subito una fraterna amicizia che per volontà del cavaliere si concretizza in questo favoloso CD.

Al disco collaborano fior di musicisti e arrangiatori come Renato Serio, Gianfranco Lombardi, Adriano Pennino e Maurizio Pica, ma il risultato è un napoletanismo da film con Nino D’Angelo, roba da titoli di coda di “Aitanic”.

Se questo non bastasse all’interno del CD c’è una cartolina che permette di partecipare ad un concorso riservato alle coppie che si sposeranno entro il 30 giugno del 2004. Fra tutte le cartoline ricevute Mariano Apicella ne ha selezionate tre (una coppia del nord-Italia, una del centro e una del sud) ed è andato a suonare personalmente al matrimonio dei fortunati vincitori!

Tracklist
01. Col cuore in gola
02. Meglio ‘na canzone
03. Colpa mia
04. Ma come fai
05. Ammore senza ammore
06. Nuie ca facimme sunnà
07. Io sarò te
08. ‘A gelusia
09. Pe’ nun te penzà
10. Senza te
11. Nun pò fernì
12. Questo falso addio
13. ‘Stu nummero ‘e telefono
14. Non ti sveglierò

I più letti di oggi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli Recenti

SEGUICI SU INSTAGRAM @ORROREA33GIRI