Prima di diventare una celebrità neglia anni 70 grazie a pellicole famosissime come “Stayin’ Alive” (1977) e “Grease” (1978), John Travolta si tolse lo sfizio di piazzare lo zuccheroso singolo “Let Her In” nella top ten di Billboard.
Il brano è tratto dal suo LP di debutto omonimo che trasuda glicemia da tutti i solchi. L’attore statunitense, pur apparendo immediatamente poco dotato come cantante, ci trascina nel suo mondo musicale scrittogli per l’occasione e che affonda le proprie radici nelle ballate romantiche tardo-settantiane, piuttosto zuccherose e traboccanti di orchestrazioni.
https://www.youtube.com/watch?v=fZFM4Zx2JNU
Il disco è dignitoso nel suo genere (a parte “It Had To Be You” davvero sdolcinata fino all’eccesso), difficile però segnalare qualche brano in particolare in quanto nessuno spicca a causa di un songwriting piuttosto piatto e uniforme.
Un disco che grazie all’ondata revivalistica degli ultimi tempi potrebbe avere non pochi estimatori e che per i cultori di certe atmostere soft-vintage potrebbe essere apprezzato non poco per la sua capacità di creare un certo tipo di atmosfera.
Tracklist:
01. Let Her In
02. Never Gonna Fall In Love Again
03. Rainbows
04. Razzamatazz
05. I Don’t Know What I Like About You Baby
06. Baby I Could Be So Good At Lovin’ You
07. Big Trouble
08. It Had To Be You
09. Goodnight Mr. Moon