John Travolta

John Travolta – John Travolta (1976 – LP)

Ultimo aggiornamento:

John TravoltaPrima di diventare una celebrità neglia anni 70 grazie a pellicole famosissime come “Stayin’ Alive” (1977) e “Grease” (1978), John Travolta si tolse lo sfizio di piazzare lo zuccheroso singolo “Let Her In” nella top ten di Billboard.

Il brano è tratto dal suo LP di debutto omonimo che trasuda glicemia da tutti i solchi. L’attore statunitense, pur apparendo immediatamente poco dotato come cantante, ci trascina nel suo mondo musicale scrittogli per l’occasione e che affonda le proprie radici nelle ballate romantiche tardo-settantiane, piuttosto zuccherose e traboccanti di orchestrazioni.

https://www.youtube.com/watch?v=fZFM4Zx2JNU

Il disco è dignitoso nel suo genere (a parte “It Had To Be You” davvero sdolcinata fino all’eccesso), difficile però segnalare qualche brano in particolare in quanto nessuno spicca a causa di un songwriting piuttosto piatto e uniforme.

John TravoltaIl divo holliwoodiano snocciola senza sosta slow songs perfette per atmosfere erotico-romantiche che all’epoca saranno state sicuramente un facile viatico per calde pomiciate. Gli unici brani un po’ movimentati sono “Razzamatazz”, impregnata di funky, e “Big Trouble” un boogie-rock troppo edulcorato e dominato dai fiati.

Un disco che grazie all’ondata revivalistica degli ultimi tempi potrebbe avere non pochi estimatori e che per i cultori di certe atmostere soft-vintage potrebbe essere apprezzato non poco per la sua capacità di creare un certo tipo di atmosfera.

Tracklist:
01. Let Her In
02. Never Gonna Fall In Love Again
03. Rainbows
04. Razzamatazz
05. I Don’t Know What I Like About You Baby
06. Baby I Could Be So Good At Lovin’ You
07. Big Trouble
08. It Had To Be You
09. Goodnight Mr. Moon

SUPPORTACI

Ti piace Orrore a 33 giri? Abbiamo voluto essere sempre indipendenti e per questo non abbiamo pubblicità sul sito. Se vorrai puoi aiutarci a sostenere le spese di hosting con una piccola donazione su Ko-Fi o PayPal. Grazie!

SEGUICI QUI

SUPPORTACI

Orrore a 33 giri è sempre stato un progetto indipendente e per non avere padroni non abbiamo pubblicità sul sito. Per questo, se ti piace quello che leggi, ti chiediamo una mano, se vorrai, con una piccola donazione per sostenere le nostre spese di hosting. Potrai farla su Ko-Fi o PayPal.

GRAZIE MILLE