James Dean On Conga Drums

Il rarissimo disco di James Dean che suona le congas

James Dean On Conga DrumsChe James Dean con la sua morte precoce sia diventato un’icona non ci sono dubbi, ma pubblicare, in una limitatissima tiratura, un 7” dal titolo James Dean On Conga Drums in cui il bello di Hollywood suona la conga e parlotta con gli amici pare davvero eccessivo (soprattutto se la qualità audio è anche pessima).

Accompagnate dal flauto di Bob Romeo, le canzoni non sono molto di più di una breve jam session dai toni orientaleggianti, ma davvero troppo approssimativa per finire su disco.

Questo cimelio di fine anni ’50 se in buone condizioni e completo di copertina viene venduto a peso d’oro, raggiungendo quasi i 1.000 dollari a pezzo! Dunque se vi capita di trovare in giro James Dean On Conga Drums non fatevelo scappare.

Il lato A è intitolato Dean’s Lament (nomen omen) mentre il lato B è un altrettanto significativo Jungle Rhythm. Non ci è dato sapere se fosse davvero intenzione dei convenuti di pubblicare questo documento sonoro, ma sicuramente i fan più accaniti del divo bello e dannato per antonomasia avranno apprezzoato. Ora ascoltatevi questo “capolavoro” guardando delle belle foto d’annata del divo di “Gioventù Bruciata” mentre è alle prese con i tamburi.

Tracklist:
01. Dean’s Lament (feat. Bob Romeo)
02. Jungle Rhythm (feat. Bob Romeo and Duke Mitchell)

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!