Heino – Karamba, Karacho, Ein Whisky (1969 – 7″)

Ultimo aggiornamento:
Heino - Karamba, Jaracho, Ein WhiskyCon grande rammarico la musica schlager non ha trovato molto spazio su queste pagine e per cominciare a farci personare cominiciamo a parlre del suo re indiscusso che trascende la figura del musicista per diventare icona: il cantante più biondo che la razza ariana abbia conosciuto, l’uomo con gli onnipresenti occhiali da sole, la voce capace di intonare qualsiasi melodia che faccia a pugni con il buon gusto, di chi sto parlando? Di Heino ovviamente.Originario di Dussendorf il nostro da metà anni ’60 ha cominciato a dar voce e immagine alla musica leggera tedesca imperniata su melodie facilotte, testi romantici ed una commistione linguistica che andava a mischiare oltre alla lingua madre (il tedesco) l’inglese, l’italiano e lo spagnolo con una nonchalance mai vista nè prima nè dopo e soprattutto senza la minima preoccupazione per grammatica e pronuncia.

Quello che vi proponiamo oggi è una delle sue canzoni che preferisco “Karamba, Karacho, Ein Whisky” una rumba dall’appeal immediato, con un arrangiamento che oggi definiremmo “camp” e dal ritornello contagioso.

Vista la sconfinata, a dir poco, discografia del nostro, si è un po’ intimiditi nel cominicare a scoprire questo monumento della cultura nazional popolare germanica, ma la fatica sarà ben ripagata, soprattutto se scavate nei primi 15 anni di carriera.

Schlager über alles

Heino - Premium Gold Collection - Karamba, Karacho, Ein Whisky

SUPPORTACI

Ti piace Orrore a 33 giri? Abbiamo voluto essere sempre indipendenti e per questo non abbiamo pubblicità sul sito. Se vorrai puoi aiutarci a sostenere le spese di hosting con una piccola donazione su Ko-Fi o PayPal. Grazie!

SEGUICI QUI