Corrado Fumagalli Sexy Bar

Corrado Fumagalli – Sexy Bar (1999)

Ultimo aggiornamento:

Quando una canzone fa storia: il mitico motivetto di “Sexy Bar” ci riporta subito alla mente l’omonimo programma presentato dal grande Corrado Fumagalli. Una passerella sexy per le pornostar della scuderia del Corra, che viene trasmessa nottetempo su svariate televisioni locali italiane. Un programma, quello del vulcanico impresario bergamasco attivo nel mondo dei media e dell’intrattenimento per adulti, che si situa nel solco classico della televisione sexy di seconda serata che ha fatto per anni le fortune in termini di share per le TV private di nicchia. A partire dalla “Bustarella” di Ettore Andenna, passando per “Colpo Grosso” con Umberto Smaila e le sue Ragazze Cin Cin e “Vizi Privati” di Maurizia Paradiso, per arrivare alla “TV Piccante” di Corrado Fumagalli, queste trasmissioni hanno tenuto incollati in segreto milioni di italiani alla TV, rappresentando l’immaginario erotico di generazioni di uomini, nonché fungendo da “navi scuola” per generazioni di adolescenti. Un fenomeno che il grande Paolo Villaggio ha saputo ritrarre alla perfezione nel suo Fantozzi Contro Tutti, con il ragioniere che, moglie e figlia a letto, indugiava sugli spogliarelli di Oroscopone salvo poi farsi beccare dalla Pina…

https://youtu.be/9Ys2GlIvZhw

Il pezzo non è mai uscito su CD, non è disponibile nelle piattaforme di vendita musicale su internet. Nondimeno, è uno dei più rinomati della controcultura musicale italiana. Alzi la mano infatti l’ipocrita che, facendo zapping, non si è mai soffermato sulle forme generose delle grandi ospiti del pelato più famoso d’Italia, da Michelle Ferrari a Valentine Demy, passando per Zelica e Sexy Luna che, sulle note del motivetto qua recensito, sono solite privarsi dei già pochi veli indossati e commentare poi tematiche legate al mondo dell’erotismo e della vita di coppia. Il sound alterna ritmiche da musica italo dance a parole in lingua spagnola (sempre quella… Abbiamo capito che nell’immaginario italiano il castigliano fa sesso) cantate da voce femminile. A fare da coronamento il mitico slogan di Corrado, quel “alla grande” che ormai è leggenda nazional-popolare.

Musicalmente, nulla di trascendente. L’aura mistica del jingle, dell’autore e soprattutto delle ospiti lo pone tuttavia nel novero degli orrori a 33 giri. Per una notte “alla grande” con la TV piccante!

SUPPORTACI

Ti piace Orrore a 33 giri? Abbiamo voluto essere sempre indipendenti e per questo non abbiamo pubblicità sul sito. Se vorrai puoi aiutarci a sostenere le spese di hosting con una piccola donazione su Ko-Fi o PayPal. Grazie!

SEGUICI QUI

SUPPORTACI

Orrore a 33 giri è sempre stato un progetto indipendente e per non avere padroni non abbiamo pubblicità sul sito. Per questo, se ti piace quello che leggi, ti chiediamo una mano, se vorrai, con una piccola donazione per sostenere le nostre spese di hosting. Potrai farla su Ko-Fi o PayPal.

GRAZIE MILLE