Boney M - 20 Greatest Christmas Songs (1986 - LP)

Boney M – 20 Greatest Christmas Songs (1986 – LP)

Boney M - 20 Greatest Christmas Songs (1986 - LP)Dai “mitici” Boney M mi sarei aspettato un disco di Natale davvero scatenato, in grado di far muvere il culo anche ai sassi, invece… mediocri interpretazioni degli ultranoti classici, senza brio nè grossa personalità.

Le canzoni angelico-zuccherose di questa riedizione dell’album “Christmas Party” sono buone solo come sottofondo per qualche presepio cinese da pochi euro, non per delle leggende della discomusic! L’apice della schifezza lo sitocca con la pessima versione di “Oh Come All Ye Faithful” che sembra la sigla di qualche brutta trasmissione televisva natalizia per famiglie.

Qualche buono spunto lo si trova solo alla 10° traccia, una versione finalmente personale di “White Christmas” che seppur non facendo gridare al miracolo fa assaporare un po’ di Booney M. touch, come la versione terribilmente cheesy, ma comunque catchy di “Feliz Navidad”; poi si torna a sprofondare in una glassa pop di maniera per oratori, fino alla conclusiva “Auld Lang Syne” che con un minimo di verve chiude la raccolta.

Sicuramente dagli utori di “Daddy Cool” mi sarei aspettato un disco di tutt’altro spessore… e pensare che quetsa robaccia è stata pure ristampata più volte!

Tracklist:
01. Christmas Medley
– Silent Night
– Holy night
– Snow Falls Over The Ground
– Hear Ye The Message
– Sweet Bells
02. Oh Christmas Tree
03. Hark The Herald Angel Sing
04. Zion’s Daughter
05. The First Noel
06. Oh Come All Ye Faithful
07. Petit Papa Noel
08. Darkness Is Falling
09. Joy To The World
10. White Christmas
11. Jingle Bells
12. Feliz Navidad
13. When A Child Is Born
14. Little Drummer Boy
15. Mary’s Boy Child/Oh My Lord
16. Auld Lang Syne

SUPPORTACI

Ti piace Orrore a 33 giri? Abbiamo voluto essere sempre indipendenti e per questo non abbiamo pubblicità sul sito. Se vorrai puoi aiutarci a sostenere le spese di hosting con una piccola donazione su Ko-Fi o PayPal. Grazie!

SEGUICI QUI