New Kids On The Block - Merry Merry Christmas (1989 - LP)

New Kids On The Block – Merry Merry Christmas (1989 – LP)

New Kids On The Block - Merry Merry Christmas (1989 - LP)Se mi chiedessero qual è stato l’evento più inutile del 2008 non avrei esitazioni: la reunion dei New Kids On The Block.

Boyband ante litteram e idoli assoluti delle teenager della seconda metà degli anni ’80 con milionate di dischi venduti, scioltisi però come neve al sole all’inizio del nuovo decennio quando lo scettro della band più idolatrata finì nelle mani dei Take That.

Quando ancora potevano permettersi di incidere qualsiasi nefandezza, i cinque di Boston regalarono ai loro fan, ma sarebbe meglio dire alle loro fan, una strenna di tutto rispetto: il non plus ultra del vuoto musicale di quella decade, sempre al centro di forti discussioni tra estimatori e detrattori … ma non divaghiamo.

Il disco sin dalle prime note è un concentrato di zucchero e canditi assolutamente insostenibile.

Tutto è eccessivo e rindondante sin dal titolo “Merry Merry Christmas”: arrangiamenti al miele, voci alla crema pasticciera, falsetti glassati e testi alla pasta di mandorle. Scegliere qualche brano è difficile come scegliere da una scatola di cioccolatini, ma se proprio lo dobbiamo fare “consigliamo” per farsi un’idea la title track, “I Still Believe In Santa Claus”, “Funky Funky Xmas” e la super ballad “I’ll Be Missin’ You Come Christmas (A Letter To Santa Claus)”.

Un disco che provoca la carie.


Tracklist:
01. This One’s For The Children
02. Last Night I Saw Santa Claus
03. I’ll Be Missin’ You Come Christmas (A Letter To Santa Claus)
04. I Still Believe In Santa Claus
05. Merry Merry Christmas
06. Christmas Song (Merry Christmas To You)
07. Funky Funky Xmas
08. White Christmas
09. Little Drummer Boy
10. This One’s For The Children (Reprise)