Home Illustri Sconosciuti Antonella - Guardami Negli Occhi (2005 - CD)

Antonella – Guardami Negli Occhi (2005 – CD)

-

Antonella Guardami negli occhiLa Lollygag è tra le case discografiche che più ci piacciono e che da sempre mostra un’innata vocazione alla demenzialità involontaria.

Dopo avervi proposto Magic Voice oggi vi vogliamo parlare di Antonella, un altro pezzo forte dell’etichetta riminese. Come per la quasi totalità delle sue produzioni, troviamo in veste di co-autore l’imprescindibile Rino Piccione che dona una marcia in più a tutti i brani in cui è coinvolto.

L’album di Antonella è imprescindibile sin dalla copertina, eccessivamente kitsch anche per Il Divino Otelma, noto non certo per il suo buon gusto, ma il pezzo forte è la musica: un flusso di coscienza di economici riempipista dalla presa immediata.

Tolti i brani di genere, che sembrano inseriti quasi per dovere contrattuale, ci concentriamo sui tesori nascosti di questo album: “Hully Internet” potremmo definirlo come “L’Inno alla Gioia” del mondo di internet con un testo lisergico-visionario completato da un ritornellone immediato ed insistente: “internet, internet dacci i tuoi colori; internet, internet terra degli amori”. Il brano non è del tutto inedito: Rino Piccione aveva utilizzato un brano pericolosamente simile nel già citato disco di Magic Voice.

Si prosegue con il capolavoro maranza “Gratta Dance”, un meraviglioso crogiuolo di arrangiamenti dance con un testo che sembra scritto da Gianni Drudi; la geniale “Cha della Zanzara” è un pretestuoso cha cha cha che serve per affrontare l’annoso problema delle zanzare nella stagione estiva; si conclude in bellezza con “Lo Scorreggino”, celebrazione in chiave dance dei motorini truccati con un testo che regala  rime acrobatiche come: “sono un pilota a dir poco eccezionale, quando vado in moto uso il filo interdentale”.

I brani sono ascoltabili gratuitamente su Spotify che fa un’immensa opera di bene, rendendo disponibili a tutti questi inni da dancefloor che non possono assolutamente rimanere relegati entro i patri confini della riviera adriatica.


Tracklist:
01.Baciata Aerobica
02. Hully Internet
03. Safari
04. Anto la Bionda
05. Bomba
06. Gratta Dance
07. Guardami negli Occhi
08. Stornellata Ruffiana
09. Cha della Zanzara
10. Tiramolla
11. Babbeo
12. Lo Scorreggino

I più letti di oggi

3 COMMENTI

  1. Ha! Ma cosa credevi qui a Rimini va fortissimo al Dancing 007 dove va a ballare mia mamma e tutte le corfane della riviera 😉
    Un vero inno indie-trash per tutte le età!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli Recenti

SEGUICI SU INSTAGRAM @ORROREA33GIRI