Home Big della Musica Frankie HI-NRG MC - Din Don (2008 - promo)

Frankie HI-NRG MC – Din Don (2008 – promo)

-

Frankie HI-NRG MC Din DonRicordo come fosse ieri quando ascoltai per radio “Fight da faida” e pensai istantaneamente: che figata!

Dopo il successivo “La morte dei miracoli” Frankie HI-NRG MC è finito nella mia personalissima lista di “chi l’ha visto?” Morto e sostituito con un sosia? Lobotomizzato? Rapito dagli alieni?

Diverse sono le teorie, purtroppo quello che ci rimane sono i fatti, o meglio i dischi: il deludente “Ero un autarchico” e il pessimo “Deprimomaggio” come appendice della sua evitabilissima partecipazione al festival di Sanremo del 2008.

A conferma dell’encefalogramma piatto del signor Francesco Di Gesù ecco che nello stesso anno decide di regalarci il brano-strenna “Din don”, canzone pro Emergency.

Natale, solidarietà, impegno sociale, tutto molto bello peccato che il risultato sia una canzonettina che se l’avessimo trovata sul Myspace di qualche rapper improvvisato a quest’ora staremo a farci due risate.

Purtroppo l’autore è un nome storico della scena hip hop nostrana che continua a dimostrare di non saper più esprimere quel poco che gli rimane da dire: liriche a vuoto, base inconsistente e ritornello agghiacciante.

In cuor mio vorrei che Frankie HI-NRG MC potesse tornare agli antichi fasti anche se onestamente è improponibile, nel frattempo speriamo che la smetta di scavarsi la fossa con le sue stesse mani.

I più letti di oggi

3 COMMENTI

  1. Veramente abominevole, ormai per onorabilità d'intenti si andrebbe anche in giro a mangiare la propria merda.

  2. Il buon Frankie ha prodotto diverse cose che a volte si dimenticano: Deprimomaggio è il più dimenticabile di tutti. Che c'azzecca la cover di "Chicco e Spillo" di Bersani, ad esempio? Però "Rivoluzione" contiene una morale molto amara, e questo è un segno distintivo di Frankie.Ero Un Autarchico non lo condannerei totalmente.Verba Manent è l'apoteosi del suo pensiero in rima e musicale, secondo me.>FrankDee<

  3. "Ero Un Autarchico" non è da buttare via in toto, ma è anche vero che si dimentica subito senza troppo rammarico."Deprimomaggio" merita di essere sviscerato con calma 😉

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli Recenti

SEGUICI SU INSTAGRAM @ORROREA33GIRI