Home VIP Canterini Club Maracaibo Vs. Jerry Calà - Non Ce N'è Più (2009)

Club Maracaibo Vs. Jerry Calà – Non Ce N’è Più (2009)

Il reggaeton di Jerry Calà

-

Club Maracaibo vs. Jerry Calà Non ce n'è piùJerry Calà come cantante fa davvero tenerezza: in ogni occasione cerca di fare il “gggiovine” sempre pronto a ballare e far festa, ma quello che riesce a proporre sono solo senili remix in chiave dance di canzoni da pianobar per over 50. Il suo singolo pubblicato proprio in prossimità dell’estate 2009 non fa differenza: “Maracaibo ’09” è un’operazione di cui francamente nessuno sentiva il bisogno, ovvero incidere una nuova versione del successo di Lu Colombo, che lo stesso attore ha fatto proprio proponendolo incessantemente nelle serate VIP a La Capannina negli anni ’80 e in tutti gli spettacoli dal vivo degli ultimi 15 anni. Per l’occasione il brano è stato restaurato a puntino cucendogli addosso un sound laccato e plastificato a immagine e somiglianza della clientela media del Billionaire.

In questo mare di noia e fastidio (i ben quattro inutili remix presenti nel singolo), proprio quando davamo l’ex Gatto ormai spacciato, ecco che il nostro cala il pezzone: “Non Ce N’è Più” è un reggaeton bastardo che vorrebbe idealmente sdrammatizzare sui problemi di oggi, ma si impantana in un ginepraio di liriche assolutamente “made in Calà”:

Non ce n’è più di mezze stagioni
piove la crisi, apriamo gli ombrelloni
i negozi tiran giù le serrande
in molte banche tiran giù le mutande

Il pezzo suona come un brano geneticamente modificato uscito da una jam session tra Fabri Fibra post lobotomia e i Gatti di Vicolo Miracoli completamente ubriachi con i [email protected] a remixare il tutto.

Questo terribile capolavoro è stato relegato come bonus track del singolo, ma avrebbe dovuto essere solo un assaggio del full lenght che non è mai arrivato. Se il disco dovesse arrivare e confermare le aspettative dell’antipasto potremmo trovarci davanti a un nuovo classico di genere, nel frattempo speriamo che questa estate non lo scoprano in Sardegna altrimenti siamo finiti.

Tracklist:
01. Maracaibo ’09 (Double ‘s’ Radio Mix)
02. Maracaibo ’09 (Dj ivan Kay Remix)
03. Maracaibo ’09 (Double ‘s’ Club Mix)
04. Maracaibo ’09 (Double ‘s’ Extended Mix)
05. Maracaibo ’09 (Percussion Vocal Mix)
06. Non Ce N’è Più (Raggaetton Mix) (bonus track)

I più letti di oggi

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli Recenti

SEGUICI SU INSTAGRAM @ORROREA33GIRI