Alessandro Canino Brutta

Alessandro Canino – Alessandro Canino (1992 – CD)

Ultimo aggiornamento:

Alessandro Canino BruttaPer qualche strana coincidenza astrale nei primi anni ’90 i nuovi volti della musica pop sembravano arrivare tutti dalla Toscana: Marco Masini, Paolo Vallesi, Aleandro Baldi ed il giovanissimo Alessandro Canino che ebbe il coraggio di presentarsi a Sanremo con una pettinatura inguardabile anche per i non vedenti ed una terrificante giacca color menta, presa in prestito da qualche orchestra di ballo liscio (nonostante fosse un attentato al buon gusto, il nostro ne era particolarmente fiero indossandola in ogni occasione).

Il disco sembra costruito alla bene e meglio per cercare di sfruttare l’inaspettato successo del brano “Brutta” (un appicicoso motivetto in levare, nel quale Alessandro cerca di giustificare il suo amore per una ragazza indubbiamente racchia, donando una speranza a tutte le brutte teenager dell’epoca). Nelle 9 tracce (più un intro) che compongono l’album, si respira a pieni polmoni la musicalità della scuola toscana della triade Enzo Ghinazzi (detto Pupo), Beppe Dati e Giancarlo Bigazzi, ma che per l’occasione hanno offerto a Canino una sfilza memorabile di ciofeche canore della serie “se non le canta lui non le canta nessuno”. Non meraviglia che abbondino quindi le ballate che parlano di storie d’amore sempre finite male; quando si osano strade differenti escono il pseudo R&B di “Le Ragazze Al Sole” e “Vieni Al Cinema” degne del migliore Gregorio.

[fbvideo link=”https://www.facebook.com/orrorea33giriofficial/videos/1646568725613888/” width=”500″ height=”400″ onlyvideo=”1″]

Per la gioia di tutti gli appassionati il nostro ci riproverà l’anno successivo ripartendo da Sanremo, ma i suoi 15 minuti di notorierà erano già trascorsi.

Tracklist:
01. Piccolo fiore (prelude)
02. Brutta
03. Scappiamo via insieme
04. Voi
05. Le ragazze al sole
06. E la vita non va
07. Con l’aiuto degli amici
08. Caro piccolo amico
09. Vieni al cinema
10. Piccolo fiore

SUPPORTACI

Ti piace Orrore a 33 giri? Abbiamo voluto essere sempre indipendenti e per questo non abbiamo pubblicità sul sito. Se vorrai puoi aiutarci a sostenere le spese di hosting con una piccola donazione su Ko-Fi o PayPal. Grazie!

SEGUICI QUI