Lupin III Jazz Christmas

Yuji Ohno Trio & Friends – Lupin III Jazz Christmas (2003 – CD)

Ultimo aggiornamento:

Lupin III Jazz ChristmasAbbiamo già parlato delle stilossissime colonne sonore dell’anime Lupin III, delle loro atmosfere uniche e delle miriadi di spin-off jazz, funky e rock.

Immancabile dunque, come in ogni brand di successo che si rispetti, il disco natalizio; così, dopo una lunga serie di fortunati “Lupin The Third Jazz”, arriva questo gradevolissimo “Lupin III – The Jazz Christmas”, suonato e diretto dal più famoso e longevo compositore di musiche per il ladro gentiluomo, Yuji Ohno, autentico maestro della musica giapponese, che a capo della sua band ci presenta una ricca collezione di classici natalizi arrangiati in chiave ovviamente jazz.

Preparatevi a passare le feste nelle atmosfere nebbiose di un night mentre fumate una Gitane e vi fate versare un doppio scotch dal bartender e sul palco l’orchestrina vi delizia con brani del calibro di “Jingle Bells”, “Rudolph The Red Nosed Reindeer”, “Santa Claus Is Coming To Town”, “White Christmas”.

Unico vero trait d’union che lega Lupin III a questa spudorata (ma molto piacevole) operazione commerciale, il pezzo “Love Squall”, standard evergreen della produzione Lupiniana, riarrangiato in almeno 20 versioni nel corso delle sue avventure.

Un consiglio: mettete “Candlelight For Two” nelle vostre compilation natalizie, fatela partire al momento giusto, e il bacio sotto il vischio è assicurato!

Tracklist:
01. Jingle Bells
02. Rudolph The Red Nosed Reindeer
03. Holy But Easy
04. Santa Claus Is Coming To Town
05. Greensleeves
06. Love Squall
07. White Christmas
08. Candlelight For Two
09. Winter Wonderland
10. The Christmas Song

SUPPORTACI

Ti piace Orrore a 33 giri? Abbiamo voluto essere sempre indipendenti e per questo non abbiamo pubblicità sul sito. Se vorrai puoi aiutarci a sostenere le spese di hosting con una piccola donazione su Ko-Fi o PayPal. Grazie!

SEGUICI QUI

SUPPORTACI

Orrore a 33 giri è sempre stato un progetto indipendente e per non avere padroni non abbiamo pubblicità sul sito. Per questo, se ti piace quello che leggi, ti chiediamo una mano, se vorrai, con una piccola donazione per sostenere le nostre spese di hosting. Potrai farla su Ko-Fi o PayPal.

GRAZIE MILLE