Inserire in una stessa frase il nome Teo Mammucari e la parola “bello” è cosa ardita se non impossibile; immaginare che lo pseudo presentatore / showman romano possa aver inciso un disco va oltre ogni peggiore incubo, se poi questo disco s’intitola “Canzoni Belle” non può che essere qualcosa di abominevole consigliato solo per stomaci forti.
Grazie al successo inaspettato del tormentone “Nando” (qui riproposto in ben 3 versioni!) Mammucari ha la possibilità di impestare i negozi musicali con un CD in veste di (co)autore (di testi e musiche) dove non può far altro che sfoggiare la sua pseudo comicità al pecorino, degna del migliore/peggiore (la differenza non si nota) Paolo Bonolis per creare un po’ di intrattenimento da villaggio turistico. Quando tenta vie alternative si annega in un pozzo nero di ovvietà e noia, canzoni che vorrebbero essere divertenti (“Azzeramola”, “A ciabatta”), ma che producono conati di vomito, puri nonsense senza capo né coda (“Il vento”, “Edoardo”) potrebbero portare l’ignaro ascoltatore sull’orlo del suicidio pur di non ascoltare tali nefandezze.
https://www.youtube.com/watch?v=IJq5AMAiSaA&list=PLYVZwXG7nis3C7d1JE_lajraF425q5x-B
Un disco che non merita neppure di finire nei cestoni degli Autogrill. Infimo a dir poco, ma purtroppo Mammucari ne inciderà anche un secondo.
Tracklist:
01 – Nando
02 – Il ruscello
03 – Azzeramola
04 – Il vento
05 – Cosa vuoi che sia
06 – Domenica a Fiumicino
07 – A mucca
08 – Edoardo
09 – A ciabatta
10 – Nando mix
11 – Azzeramola mix
12 – Caro papà
13 – Nando karaoke
14 – Azzeramola karaoke