Temple City Kazoo Orchestra

Temple City Kazoo Orchestra – Some Kazoos (1978 – 7″)

Ultimo aggiornamento:

Temple City Kazoo OrchestraLa Rhino Records nel 1978 ha osato pubblicare questa porch… Ehm… Volevo dire, questo 7” dei Temple City Kazoo Orchestra che a parte l’effetto sorpresa è praticamente inascoltabile.

Per quanto si possa apprezzare il kazoo, è altamente difficile riuscire a sostenere i 10 minuti scarsi di quest’opera; l’intro “2001 Sprach Kazoostra” è una divertente cover di “Also Sprach Zarathustra” resa celebre alle masse dal film “2001 Space Odissey” del maestro Stanley Kubrick, ma da qui in avanti le cose andranno peggiorando, a partire dalla celeberrima cover dei Bee Gees “Stayin’ Alive” per arrivare all’indescrivibilmente brutta versione di “Whole Lotta Love” del dirigibile. La peggiore del lotto si rivela però “Miss You” dei Rolling Stones che infastidisce in maniera inimmaginabile le orecchie dell’ascoltatore.

Sebbene le informazioni online sui Temple City Kazoo Orchestra siano piuttosto sparute, sembra che i membri dell’orchestra avessero frequentato lo stesso liceo a Temple City, California, nei primi anni ’70, da cui il nome, e che fossero stati notati dalla Rhino Records che all’epoca si occupava della musica più strana in circolazione a livello di largo consumo. Questo spiega molte cose.

Se siete coraggiosi avventuratevi in questo microsolco, altrimenti se non amate gli shock passate oltre.

Tracklist:
1. 2001 Sprach Kazoostra
2. Stayin’ Alive (Bee Gees cover)
3. Miss You (Rolling Stones cover)
4. Whole Lotta Love (Led Zeppelin)

SUPPORTACI

Ti piace Orrore a 33 giri? Abbiamo voluto essere sempre indipendenti e per questo non abbiamo pubblicità sul sito. Se vorrai puoi aiutarci a sostenere le spese di hosting con una piccola donazione su Ko-Fi o PayPal. Grazie!

SEGUICI QUI

SUPPORTACI

Orrore a 33 giri è sempre stato un progetto indipendente e per non avere padroni non abbiamo pubblicità sul sito. Per questo, se ti piace quello che leggi, ti chiediamo una mano, se vorrai, con una piccola donazione per sostenere le nostre spese di hosting. Potrai farla su Ko-Fi o PayPal.

GRAZIE MILLE