Home Cinema e TV Teletubbies - The Album (1998 - CD)

Teletubbies – The Album (1998 – CD)

-

Teletubbies - The Album (1998 - CD)I Teletubbies sono dei mostriciattoli colorati nati per turbare le menti dei bambini appena svezzati e spingere al suicidio i poveri genitori che devono sorbirsi i tremendi episodi televisivi: i quattro sembrano i figli non riconosciuti della relazione tra il Tenerone e un Oompa-Loompa direttamente dal mondo colorato di Willy Wonka.

Tinky-Winky, Dipsy, Laa-Laa e Po paiono comportarsi da perfetti idioti galleggiando tra le amenità coloratissime del paesaggio; in realtà dopo uno sguardo attento capiamo che che i protagonisti sono chiaramente sotto effetto di LSD ed il loro mondo non è altro che l’oggettivazione di una creazione mentale.

I nostri non parlano (emettono suoni elementari) ballano in cerchio, saltellano, ripetono ossessivamente le stesse azioni e gli stessi suoni ipnotizzando inesorabilmente lo spettatore.

La musica nei quasi 50 interminabili minuti di questo “The Album”, sotto una scorza che si può ben definire “per bambini”, come ad esempio il fantastico main theme, ha richiami di rock psichedelico britannico (dai primi Pink Floyd ai Nirvana, quelli di “The Story of Simon Simopath”) fino a sconfinare in una specie di new age dove l’ascoltatore si deve sorbire i Teletubbies in sottofondo che emettono strani rumori (un po’ come fece Mike Oldfield nell’album “Amarok” del 1990).

Per i consumatori di sostanze psichedeliche è sicuramente una valida alternativa alla visione di “Alice nel Paese delle Meraviglie” (1951) di Walt Disney.

PS: gli autori confermano che Tinky-Winky non è gay, ma chi ci crede?

Tracklist:
01. Puddle Dance
02. Ships
03. Dirty Knees
04. Twisty Dance
05. Animals
06. Dipsy’s Fancy Hat
07. Running Away Dance
08. Tree
09. Teletubbies Say ‘Eh-oh!’
10. Up And Down Dance
11. Jumping For Fun
12. Follow My Leader
13. Clouds
14. Lullaby

I più letti

2 COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli Recenti