Rita Pavone & Paul Anka - Ein Sonny Boy Und Eine Kleine Signorina (1965 - LP)

Rita Pavone & Paul Anka – Ein Sonny Boy Und Eine Kleine Signorina (1965 – LP)

Ultimo aggiornamento:

Rita Pavone & Paul Anka - Ein Sonny Boy Und Eine Kleine Signorina (1965 - LP)Nel lontano 1965 la giovanissima Rita Pavone e l’altrettanto giovane Paul Anka erano due idoli nell’Italia del boom, la prima dopo tre singoli bestseller come la demenziale “Viva la Pappa col Pomodoro”, “Come Te Non C’è Nessuno” e “La Partita di Pallone” ed il secondo dopo la partecipazione a Sanremo e l’incisione in italiano di suoi successi internazionali.

Il mercato tedesco non poteva rimanere insensibile a tanta grazia e fu prontamente accontentato con un album dove i due si alternano al microfono e su un paio di brani dividono equamente il palcoscenico (nella scatenata title track e nella conclusiva “Kiddy Kiddy kiss me”) senza però produrre nulla di memorabile, forse per colpa della lingua chissà.

Sul fronte della cantante italiana, si segnalano ma non in senso positivo “Okay! Okay!”, versiona in tedesco della celebre “La Partita di Pallone”, e soprattutto “Peppino aus Torino”. Mentre il cantante canadese lascia la sua firma grazie a “Zwei Madchen Aus Germany” (la sagra del kitsch) e l’inascoltabile “Elisabeth”, quasta volta non certo per colpa del tedesco.

Il disco non aggiunge nulla alla carriera dei due cantanti se non un ottimo riscontro di vendite, ma resta un capitolo da rispolverare soprattutto quando oggi “pel di carota” cerca di riciclarsi come politica (nel 2006 si è candidata al Senato senza essere eletta) mentre l’ideatore di “My Way” (fu sua l’idea di far incidere il brano a Frank Sinatra) riesce ancora a divertirci con i suoi album di cover.

Tracklist:
01. Ein Sonny Boy Und Eine Signorina
02. Okay! Okay! (La Partita di Pallone)
03. Zwei Madchen Aus Germany (Weisswürscht, Knödel, Sauerkraut)
04. Wenn Ich Eine Junge War
05. Sunshine baby (Think About It)
06. Wenn du Deinen Kleinen Bruder Siehst
07. Der Schonste Ankerplatz
08. Mein Jack, der ist zwei meter groß (I’ll Wait And Wait)
09. Elisabeth
10. Es Ist Aus
11. Sweet Sweet Rosalie (Sweet-Sweet-Sweet)
12. Peppino aus Torino
13. Doch du Hast Keine Zeit
14. Kiddy Kiddy kiss me

SUPPORTACI

Ti piace Orrore a 33 giri? Abbiamo voluto essere sempre indipendenti e per questo non abbiamo pubblicità sul sito. Se vorrai puoi aiutarci a sostenere le spese di hosting con una piccola donazione su Ko-Fi o PayPal. Grazie!

SEGUICI QUI

SUPPORTACI

Orrore a 33 giri è sempre stato un progetto indipendente e per non avere padroni non abbiamo pubblicità sul sito. Per questo, se ti piace quello che leggi, ti chiediamo una mano, se vorrai, con una piccola donazione per sostenere le nostre spese di hosting. Potrai farla su Ko-Fi o PayPal.

GRAZIE MILLE