peggiori canzoni italiane del 2017

Le peggiori canzoni italiane del 2017

Ultimo aggiornamento:

Quali sono le peggiori canzoni italiane del 2017? Non è così semplice. Il 2017 è stato l’anno dei tormentoni, veri, tentati o inventati (in pieno clima da fake news). Giovani e meno giovani ad azzannarsi la giugulare in questa rat race per cercare di dividersi le briciole del music business che fu: quindi via al featuring selvaggio, all’affannoso presenzialismo sui social network o a discutibili partecipazioni al talent/reality show di turno. E se non “rappi” non ti si incula nessuno. Vabbè, è la moda e, state tranquilli, passerà anche questa.

In questa lotta tra (più o meno) poveri il vero vincitore indiscusso del 2017 (numeri alla mano) è una spelacchiata superstar che dall’alto della sua indiscutibile popolarità immaginiamo sogghigni beffardo, perché in fondo, nonostante non azzecchi un disco da eoni, lui è lui e gli altri non sono un cazzo. Difficile dargli torto.

Ecco quindi le peggiori canzoni italiane del 2017; brani che più ci hanno colpito sotto la cintola, forse non i più brutti (siamo sicuri?), ma certamente i più molesti. Buon ascolto!

Tracklist:
01. Enrico Papi- Mooseca
02. Sonia Eyes – Sexo
03. Cristina D’Avena – Kiss Me Licia (feat. Baby K)
04. Takagi & Kreta – L’esercito dei selfie (feat. Lorenzo Fragola & Arisa)
05. Mandi Mandi – Password/Che calore che fa
06. Francesco Gabani – Tra le granite e le granate
07. OEL – Le focaccine dell’Esselunga
08. Elio e le Storie Tese – Licantropo vegano (Werewolves of London)
09. Max Pezzali, Francesco Renga & Nek – Duri da battere
10. Thegiornalisti – Riccione
11. Fabio Rovazzi – Volare (feat. Gianni Morandi)
12. Cristiano Malgioglio – O maior golpe do mundo (Mi sono innamorato di tuo marito)
13. Fiorello – Fatti mandare dalla mamma (Gianni Morandi cover) (feat. Danti)
14. J-AX & Fedez – Senza pagare vs T-Pain
15. Shade – bene ma non benissimo
16. Jovanotti – SBAM!
17. Baby K – Voglio ballare con te (feat. Andrés Divicio)
18. Tiziano Ferro – Lento/Veloce

Mostra Commenti (5)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  1. Ma io credevo che OEL fosse in realtà Jody Cecchetto,non Leonardo! Perché Jody aveva già tentato la carriera musicale con il brano Sex Machine ma senza troppo successo e allora ha ritentato con lo pseudonimo OEL e Le focaccine dell’Esselunga (una sorta di parodia dei brani trap che ora vanno tanto di moda). Ora grazie a questo singolo lui è più popolare, tant’è che uscirà pure La canzone Reggae! Ma se mi dite che OEL è in realtà Leonardo,va bene! Perché ho ancora il dubbio!

  2. Gianni Morandi che cerca di sembrare ancora di genere giovanile non si può sopportare. Ha già un suo pubblico, anche abbastanza vasto, ma purtroppo prova ancora a insinuarsi tra i gusti dei minori di trent’anni.
    Il risultato lo vediamo nella classifica negativa qui sopra.

  3. Avrebbe meritato di essere incluso l’orribile singolo del trio Pezzali – Nek – Renga, peggiore di almeno la metà delle canzoni in lista

    1. concordo 🙂 ma: gli unici ancora a passarla ,dato che gli altri Network hanno fatto presto a toglierla dalla progammazione Is:Rtl 102.5 la radio che passa di tutto 🙁

SUPPORTACI

Ti piace Orrore a 33 giri? Abbiamo voluto essere sempre indipendenti e per questo non abbiamo pubblicità sul sito. Se vorrai puoi aiutarci a sostenere le spese di hosting con una piccola donazione su Ko-Fi o PayPal. Grazie!

SEGUICI QUI