Home Big della Musica My Chemical Romance - All I Want For Christmas Is You (2004)

My Chemical Romance – All I Want For Christmas Is You (2004)

-

My Chemical Romance All I Want For Christmas Is You (Mariah Carey cover)A volte mi accorgo di stare invecchiando irrimediabilmente quando realizzo che le nuove band che riescono ad interessarmi si contano sulle dita di una mano. I My Chemical Romance non fanno eccezione e scorrono via senza infamia e senza lode, ma nonostante questo sono riusciti a conquistarsi un folto pubblico di emo-punk-rocker sfigo-complessati più per l’accoppiata mediatica MTV-Myspace che per meriti artistici.

I nuovi teen idol seppur dall’aspetto ribelle, pettinature new wave, make up gothic e piercing alla moda, non hanno un briciolo dello spirito animalesco che le vere rock band devono possedere e, proprio come il loro pubblico, hanno in fondo un cuore sensibile (emo appunto) e per Natale sono sicuro che si ritrovano puntualmente con tutta la famiglia a rimpinzarsi di tacchino e a scartare i regali nelle loro camerette (doverosamente dipinte di nero pece).

In occasione della compilation “Kevin & Bean’s Christmastime In The 909”, come omaggio a Santa Claus la band americana ha inciso la famosa hit di Mariah Carey “All I Want For Christmas Is You” che, seppur appesantita dalle chitarre distorte, non perde un pizzico della sua dolcezza zuccherosa, confermando in toto le impressioni di ribelli dal cuore tenero della band.

My Chemical Romance All I Want For Christmas Is You (Mariah Carey cover)

Nonostante la cover sia molto fedele all’originale rimane molto godibile soprattutto grazie al brano in sé che è davvero di ottima fattura pop. Insomma ragazzi, ci avete provato a rovinare il classicone di Mariah, ma stavolta non ce l’avete fatta.

Il brano è poi stato incluso nella compilation della Warner “Gift Wrapped” del 2009 con gente del calibro di Michael Bublé, R.E.M. e The Flaming Lips. Assolutamente senza senso, ma non è forse proprio questo lo spirito del Natale che più ci piace?

I più letti di oggi

17 COMMENTI

  1. Sinceramente non saprei come risponderti.
    E’ difficile esprimere un parere neutro su una band che ho amato, che amo e che amerò PER SEMPRE.
    Non li amo perchè sono più o meno bravi di altri, nemmeno perchè sono carini, niente di tutto questo.
    Li amo perchè le loro canzoni mi hanno aiutato molto, è una band che mi ha aiutato molto.
    A te sicuramente non frega un cazzo, però devo puntualizzarti alcune cose.
    C’è molta ignoranza nel tuo discorso.
    Non puoi comprendere una band senza conoscerla.
    Così sono capace anche io a buttare merda sulle band.
    i Chem non sono EMO. Cazzo, mettitelo in testa.
    Dato che te ne intendi tanto di musica, dovresti saperlo tu per primo.
    Poi “ALL I want for chtistmas is you” è solo una fottuta cover.
    Cosa ti aspettavi, che Gerard cantasse come una gattina smielata?
    Mariah Carey ha un suo modo e Gerard ne ha un altro.
    Alla fine quello che cade in basso sei proprio tu.

  2. Ignorante..probabilmente la vera “immondizia” sta all’interno del tuo cervello..la musica trash è un altra..non quella dei MCR!
    A come giudichi un gruppo musicale (possibilmente senza neanche conoscerlo abbastanzaé) sembri Pino Scotto..sono curioso di sapere chi sono i tuoi artisti preferiti..per piacere rispondimi..

  3. Ho deciso di lasciare un commento xk nn potevo stare zitta di fronte all’accozzaglia di insulti scadenti e luoghi comuni, dal quale si vede k tu nn sappia proprio dove andare a parare…
    I MCR,prima di tutto NON-SONO-EMO!!! l’hanno ribadito fino allo stremo e non vedo perchè bisogna metterlo in dubbio…
    Poi…Da quando in quando cuore sensibile,significa EMO?? Per me, sinceramente quello ke hai detto sul fatto ke abbiano un cuore tenero e passini il natale con la famiglia ecc…è una cosa bella che spiega il loro vero valore…questa band non si presenta come un insieme di cinque teppisti ignoranti e volgari…ma è composta da uomini straordinari, intelligenti,con tanto da comunicare… e che dimostrano anche un lato tenero e riflessivo, che nn li può fare altro che ONORE!!!in quanto al fatto che non abbiano un briciolo di presenza scenica ”da rockstar cm si deve” dimostra che tu nn ne capisca molto…ma li hai mai visti ad un concerto??? perchè ti giusro che questa è la scemenza più colossale che tu abbia sparato, perchè hai detto proprio l’esatto contrario di quello che sono!!!Gerard.mikey,frank,ray e bob sul palcoscenico esplodono di una vitalità sconcertante, hanno una CARICA TRAVOLGENTE capace di contagiare chiunque lo guardi, chiunque li ascolti…non giudicare solo in base alle canzoni..che sono comunque bellissime e degne di essere apprezzate che hanno un significato profondo che li può fare solo ONORE!!! In quanto alla cover di ALL I WANT FOR CHRISTMAS IS YOU…non capisco il tuo problema…è un sempkice adattamento ad una canzone della Carey, e quindi??? è stata fatta con uno stile del tutto diverso, e molto più sprintoso…ma non capisco quale sia il tuo stramaledetto problema!!! come fai a giudicare una band da quella canzone???? Bah…misteri della fede…spero che alla fine tu possa ricrederti, anzi no, perchè francamente non me ne frega così tanto…l’importante è che io li ami così come si sono…cioè UNICI…e da quanto ho visto c’è gente che la pensa uguale…perciò arrivederci e grazie!!

  4. sisi guarda…hai pienamente ragione…loro si comportano da gattini bagnati e da poveri indifesi cocchi di mamma ke nientedimeno sn capaci di passare il natale in famiglia, rivelando così un cuore tenero…K AFFRONTO E’ MAI QUESTO!!! è inaudito il fatto ke in realtà loro siano PERSONE-ESSERI UMANI capaci di dimostrarsi anche dolci e sensibili…giàgià…come no…ke poi al giorno d’oggi sensibilità è sinonimo di emo…MA KE MERAVIGLIA!!! Allora io sn emo!!! Anke mia nonna è emo!!! siamo tutti quanti emo!!ALLEGRIAAAA…
    altro ke allegria…mi viene quasi da piangere a sentire queste cavolate( x nn dire altro) tutte insieme una dopo l’altra…
    MA DIMMI UN PO’ TU SE LE LORO CANZONI POSSANO ESSERE ANCHE LONTANAMENTE PARAGONATE A GIRLFRIEND???a quella banalità vivente??? Questo è tipico di chi ha ascoltato teenagers,e senza manco sapere che vuol dire è arrivato ad una conclusione affrettata e totalmente sbagliata…leggiti il significato delle canzoni dei mychem ATTENTAMENTE…e vedi di capirci qualcosa…
    in quanto a prima, loro sono degni di essere definiti rockstarmperchè indubbiamente da tali si comportano!!! Poi se logicamente hanno un minimo di cervello da essere anche maturi non è certo colpa loro…

  5. Sono daccordo con chi si schiera a favore di questo splendido gruppo…
    Loro non sono niente di tutto quello che è stato detto dall’ideatore di questa recensione…Io vivo di loro..mi hanno aiutata e mi aiutano ogni giorno di più..
    Mi aiutano ad essere felice e con una carica di energia dentro inesauribile…
    Mi dispiace che qualcuno pensi che sia una band inutile e adatta solo per adolescenti…che non sono di certo esseri ignoranti incapaci di giudizio!
    Io sono cresciuta con loro..e anche grazie e loro…
    e qui, da adulta e matura affermo che tu non conosca a fondo questa band, perchè altrimenti la penseresti molto diversamente…
    poi i gusti sono gusti e amen,
    ma di certo non puoi criticaarli affermando cose totalmente false che non stanno nè in celo nè in terra!!!!

  6. huahuahauha qua mi sembra che il fondamentalismo da fan abbia preso il sopravvento, ma e’ normale quando si e’ teenager 😛

    allora vi invito a rileggere con attenzione le mie parole che qui riassumo per somme vie:
    – non ho detto che non hanno presenza scenica (tutt’altro ho sottolineato il loro look azzeccato per un certo target), ho solo detto che per essere una rockband sembrano dai gattini bagnati, Iggy Pop a 60 anni potrebbe prenderli a calci nel culo tutti e cinque; se poi vi accontentate di un atteggiamento da grandeur alla Queen senza averne le capacita’ tecniche questo e’ affar vostro, direi che indubbiamente i MCR funzionano meglio quando virano su toni piacevolmente pop come “Teenager”.
    – “Nonostante la cover sia molto fedele all’originale rimane molto godibile soprattutto grazie al brano in sè che è davvero di ottima fattura pop” (cit.)
    – se volete un mio parere sul loro “capolavoro” leggete questa recensione che rispecchia fedelmente quello che penso

    PS se fossi come Pino Scotto avrei usato solo due espressioni “merda” e “datevi fuoco” 🙂

  7. credo ke tu li creda della makkine.. delle fottutissime makkine.. dei robot.. privi d sensibilità o emozioni..
    e poi secondo te tutti quelli ke festeggiano il natale cn la propria famiglia sn EMO??? sl xkè sanno provare emozioni???????

  8. La tua recensione mi fa capire che non ti sei informato abbastanza su questa band.
    Innanzi tutto quella è solo una cover, quindi non vedo che problema ci sia a renderla diversa,poi i My Chemical Romance NON sono emo! sono 4 anni che i fan e loro cercano di spiegarlo,ma a quanto pare chi scrive queste cose assurde come te, non riesce a capirlo.
    Infine sono andato sul sito che hai citato,ho letto e visto il video,quel ragazzo ha sentito solo l’ultimo album, nel caso tu non lo sappia,loro hanno fatto altri 2 album,decisamente meno commerciali di questo.
    Poi non vedo cosa ci sia di male a stare con la propria famiglia a Natale,e in tal caso..tu che ne sai?Li conosci?NO
    E non sono solo teenagers che li seguono…
    Ti ho detto quello che penso, per favore prima di dire le cose informatevi meglio 🙂

  9. penso che comincerò a scrivere in islandese tanto mi pare di capire che la gente non legge (o forse non capisce?).

    Riscrivo per l’ultima volta (poi tornate a scuola se non avete imparato a leggere – tanto l’età è quella):
    – la cover è carina e la ascolto volentieri
    – loro sono penosi (vogliamo parlare dei loro stonatissimi concerti?)
    – si saranno pure definiti “non emo” (ma non fanno molto per togliersi questa etichetta – le dichiarazioni non bastano) ma io counque parlavo di emo come loro pubblico (ovviamente “emo” nella nuova pessima accezione, non “emo” quello vero)
    – dove è scritto che è male passare il Natale con i parenti? (almeno per chi ci crede, io no, ma questo è un altro discorso)
    – tolte le chitarre, proprio come i Linkin Park, non resta molto se non una teen band alla Tokyo Hotel (per citare una delle cose più brutte che ho scoperto venendo in Italia)

    vabbhè dai per farvi contenti prossimamente parlerò anche dei Queen per non passare come matusa.

    satemi bene

  10. allora… sentendo queste gran kazz.. mi sento kiamata a difendereuna band ke mi ha fatto sognare. iniziamo col dire che i mcr nn sono emo, e loro per di più dikono ke l’emo è solo spazzatura. beh sai, ho 15 anni e conosko questa band da poko più di un anno, perciò ammetto ke fino ai 13 anni e mezzo non avevo capito un kazzo della vita, ma neanke della musika. se solo tu provassi a sentire come quei 5 ragazzi mettono anima e corpo in questa loro passione, allora staresti zitto. se solo tu sapessi l’inglese e sapessi tradurre i loro testi, allora capiresti che quello ke dikono entra nel cuore e lascia x sempre delle tracce perché grazie a loro ho capito kose fondamentali, ho kapito quanto è importante la vita. va a dire in giro ke è assurdo, ma sappi ke non è così. ma di certo non vengo a darti spiegazioni, dopotutto puoi sempre acculturarti da solo, perché sono mesi ke diko “NN SONO EMO”, se il cervello la gente ce l’avesse… nn devo spiegazioni a nessuno, solo ke nn puoi gudikare ciò ke nn konosci.

  11. Permettimi di dire che anch’io ho avuto pregiudizi su questo gruppo. Mi sembravano i soliti ragazzini pseudo-dark, con tanta voglia di di attirare a sè mocciosi con problemi di autostima.
    Ho però dato loro un’ onesta opportunità, cercando di non farmi annebbiare dai pregiudizi, cercando di essere il più obbiettivo possibile.
    Con mia grande sorpresa, mi sono piaciuti.
    Sono consapevole che i My Chemical Romance sono a capo di questo allegro ed autoironico movimento giovanile detto EMO, ma oramai, io prendo la musica così com’è, per la sua essenza e non per quello che la massa erroneamente e beffardamente affibbia a certi atteggiamenti, lo ammetto, un pò grotteschi.
    Ho ascoltato anche i loro primi dischi, che non sono affatto male.
    Non mi sembra che meritino tante infamie…;)

  12. Mabol, anch’io ho dato diverse chance ai MCR, ma mi sono parsi davvero trascurabili (dal vivo catastrofici) e senza la consapevolezza dei propri limiti, ma questo non è il punto o meglio non è di questo che volevo parlare, ma della loro simpatica cover.

    Saluti

  13. Non mi chiamare i MCR teen idols,cavolo….Questo no!E non me li chiamare Emo…ancora no!E non mi scrivere che sono per sfigo-depressi-complessati,perchè vuol dire che di loro sai poco e nulla,vuol dire che avrai sentito le loro ultime canzoni alla tv e che della storia del gruppo,di come sono nati,degli argomenti che trattano sai poco e NULLA,quindi non dare giudizi così….Fai piu’ bella figura.

  14. Vikk non te la prendere..quando questi ragazzini saranno più grandi capiranno qual è la vera musica e si vergogneranno di aver ascoltato e difeso tanto una band come questa.
    Ma ci siamo passati tutti..

  15. o ascola lacia stare i mcr … e sfigo-complessato lo sarai te cojone …. si vede ke nn capisci un cazzo d buona musika

    <3 3mo miky <3 [(=3mo is love=)]

  16. Ahahaha…questa pagina di commenti è la cosa più bella di tutto il sito…!!! Comunque,credo che il fenomeno emo sia una diretta conseguenza del successo di band come Green Day o Placebo qualche anno fà…(anche se loro erano buoni artisti)…qualcuno ha capito che i teenager finto-ribelli e finto-problematici erano il nuovo target discografico ed ha agito di conseguenza…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli Recenti

SEGUICI SU INSTAGRAM @ORROREA33GIRI