Home Comica e Demenziale Massimo Riva feat. Elio - Lui Luigi (1993 - promo)

Massimo Riva feat. Elio – Lui Luigi (1993 – promo)

-

Massimo Riva feat. Elio - Lui LuigiVisto che le polemiche sulla nostra recensione di “Alzati la Gonna” della Steve Rogers Band non accennano a fermarsi anche dopo anni dalla sua pubblicazione, penso sia giusto proporre qualcos’altro dell’ex chitarrista di Vasco.

Questa volta peschiamo tra la sua produzione solista e precisamente dal suo primo album “Matti Come Tutti” che vede la partecipazione della combriccola degli Elio e le Storie Tese; questa sinergia diventa addirittura un simpatico duetto in “Lui Luigi”, cover demenziale del classico “Luie Luie”.

Il testo, scritto a 4 mani con lo stesso Elio è la perfetta fusione tra le due anime: quella del rocker sesso, droga, lambrusco & rock’n’roll (“Luigi non dorme e tira la coca, io invece non posso, di pilla ne ho poca”) e quella goliardica e sboccata degli Elii prima maniera (“Luigi lo sa come si fa, può mangiare un chilo di merda, ma il suo alito non puzzerà”).

Tutto bene quindi? A conti fatti la canzone è un divertissement che alla breve stanca, della serie un ascolto per curiosità e via; nonostante questo riesce ad emergere da una produzione che non è proprio nelle nostre corde soprattutto se troviamo il brano in mezzo ad un rock anonimo o peggio di pasticci come “La Prossima Volta”.

I più letti di oggi

10 COMMENTI

Articoli Recenti

SEGUICI SU INSTAGRAM @ORROREA33GIRI