Leo Verde Voglio Fare l’Amore Con Te (Dammelo)

Voglio fare l’amore con te (Dammelo), il termentone dimenticato di Leo Verde

Ultimo aggiornamento:

Leo Verde Voglio Fare l’Amore Con Te (Dammelo)Leo Verde è il classico esempio di come la musica, quella con la “m” minuscola, possa essere ingrata con i suoi umili rappresentanti.

Quasi sullo stile del sempre grande Gianni Drudi, Leo Verde ha regalato all’Italia una potentissima hit che accompagnò tutta l’estate del 1994, la classica canzone che a distanza di anni la senti e con gli amici cominci a chiederti «ma dove cazzo l’ho già sentita?», poi ripensi alle discoteche sulla spiaggia e fai finta di niente, ma dentro di te muori inevitabilmente dalla nostalgia. Ma se la canzone, o almeno il suo ritornello, rimase nella mente di qualcuno, il suo autore, esattamente come comparve, svanì subito nell’oblio. In realtà il buon Leo Verde o meglio le sue canzoni sbarcarono con enorme successo in Sudamerica. Beati loro.

Leo Verde ha lasciato un segno talmente grande nel cuore degli italiani che persino i suoi compaesani, in un blog dedicato ai VIP della sua città, lo definiscono così: «Spezzino di nascita, è un cantautore, fra le sue canzoni “Voglio fare l’amore con te” e “Fammi la Multa”. E’ stato famoso attorno al 1994, poi si è dato da fare sul mercato estero. Le sue canzoni non sono comunque memorabili».

Sulla memorabilità delle sue canzoni il gusto è decisamente soggettivo, ma con Voglio fare l’amore con te (Dammelo) (arrivata fino alla nona posizione nella classifica dei singoli), l’autore ha decisamente lasciato qualcosa, altrimenti perché perdere tempo qui a parlarne? Una canzone d’amore, ma di un amore d’impulso, fatto in tutti i luoghi (e non in tutti i laghi) possibili, senza pensarci, «sotto il sole», «in mezzo alle viole», «sulle scale», «sul pedalò», «sotto una galleria», «mangiando una mela», «in piscina», «in alto mare», «saltando a una festa» e, unica nota un po’ più romantica, «stringendoti al petto».

https://youtu.be/BVFNysQdnWA?list=PLYVZwXG7nis3wJOl3uR5NIP0DfrXhkQXX

Leo Verde, vuole disperatamente questo amore «unico e magico», e lo chiede con un potente «dammelo!», che lascia spazio al doppio senso, anche se non ci è dato sapere se intenzionale o meno. Vi concedo che lui specifica «dammelo, il tuo cuore dammelo», ma è facile cedere e pensare male, se per esempio adesso dicessi ad una tipa «escile, le tue mani escile», voi a cosa pensereste?

Tralasciando questa piccola parentesi, vorrei fare un ultimo approfondimento sul testo, dal quale si evince una disperata voglia di scopare, forse da astinenza prolungata. Apparentemente la hit uscì subito dopo il suo servizio di leva obbligatoria, il che giustificherebbe l’astinenza. Ma anche no. Molti di voi facilmente non sanno nemmeno cosa sia la leva obbligatoria, mentre io comincio a farmi paranoie sull’età, perciò meglio fermarsi qui.

Astinenza e voglia di scopare, dicevamo. Niente di più normale per un uomo, anche se nell’ultimo «voglio fare l’amore con te» a fine canzone, si sente quasi una nota di disperazione nella voce. Forse il povero Leo Verde non sfogava i suoi bassi istinti da troppo tempo? Non lo sapremo mai. Certo ai tempi, nel 1994, YouPorn e affini erano solo un sogno, ma la masturbazione l’avevano inventata da un bel pezzo.

Voglio fare l’amore con te (Dammelo)

Fare l’amore è normale, ma farlo con te è mondiale

Fare l’amore con te, io lo farei sotto il sole
Fare l’amore con te, io lo farei in mezzo alla viole
Fare l’amore con te, io lo farei sulle scale
Fare l’amore con te, io lo farei sul pedalò

Dammelo, il cuore dammelo
Sono qui adesso prendilo
Dammelo, il tuo amore dammelo
Quest’amore è unico, è unico e magico

Fare l’amore con te, io lo farei sotto una galleria
Fare l’amore con te io, lo farei mangiando una mela
Fare l’amore con te, io lo farei in piscina
Fare l’amore con te, io lo farei in alto mare

Dammelo, il cuore dammelo
Sono qui adesso prendilo
Dammelo, il tuo amore dammelo
Questo amore è unico, è unico è magico
Voglio fare l’amore con te
Voglio fare l’amore

Fare l’amore con te, io lo farei saltando a una festa
Fare l’amore con te, io lo farei stringendoti al petto
Fare l’amore con te, io lo farei
Fare l’amore con te, io lo farei, tesoro con te

Dammelo, il cuore dammelo
Sono qui adesso prendilo
Dammelo, il tuo amore dammelo
Questo amore è unico, è unico è magico
Dammelo
Dammelo
Dammelo, il tuo amore dammelo
Questo amore è unico, è unico è magico
Voglio fare l’amore con te

SUPPORTACI

Ti piace Orrore a 33 giri? Abbiamo voluto essere sempre indipendenti e per questo non abbiamo pubblicità sul sito. Se vorrai puoi aiutarci a sostenere le spese di hosting con una piccola donazione su Ko-Fi o PayPal. Grazie!

SEGUICI QUI

SUPPORTACI

Orrore a 33 giri è sempre stato un progetto indipendente e per non avere padroni non abbiamo pubblicità sul sito. Per questo, se ti piace quello che leggi, ti chiediamo una mano, se vorrai, con una piccola donazione per sostenere le nostre spese di hosting. Potrai farla su Ko-Fi o PayPal.

GRAZIE MILLE