King Diamond No Presents For Christmas

King Diamond – No Presents For Christmas (1985 – 12″)

King Diamond No Presents For ChristmasPurtroppo il Natale non è solo doni, spensieratezza, dolci, giocattoli nuovi e giocare con gli amichetti tra la neve… C’è qualcuno a cui tutto questo non piace; non sto parlando certo del Grinch, ma del vero signore del male: King Diamond!

Kim Bendix Petersen è un rispettabilissimo signore danese diventato una vera e propria icona per il mondo heavy metal negli anni ’80 grazie ai suoi atteggiamenti provocatori (croci rovesciate e compagnia brutta), i suoi testi satanici e per il suo look con tanto di face painting ben prima del black metal, raggiungendo con la sua band prima (i Mercyful Fate) e con i suoi lavori solisti poi, un ruolo di tutto rispetto nel mondo del metallo pesante.

Nel 1985 subito dopo la fine dei Mercyful Fate della band decise di realizzare un singolo natalizio per la gioia dei suoi fans; immaginate con quale coraggio i metallari di allora poterono comprare questo disco volutamente demenziale, perhé in fondo sempre del grande circo del rock’n’roll si tratta

King Diamond - No Presents For Christmas (1985 - 7")
La copertina della stampa Europea

Nonostante la copertina scema “No Presents For Christmas” non lascia delusi, dopo un intro fuorviante arriva il ghigno malefico di King Diamond e parte la doppia cassa senza esitazioni.

Quello che “impressiona” è la tragedia dipinta nel testo: si narra che Santa Claus sia in drammatico ritardo per la consegna dei regali e che, non trovando aiutanti (ma che c’entrano Paperino o Tom & Jerry?), quest’anno non ci saranno doni per i bambini.

OK si tratta di uno scherzo (riproposto più volte anche in sede live), ma chi si sarebbe mai aspettato che anche i metallari più puri si interessassero dei problemi di Babbo Natale?

No Presents For Christmas

Christmas time is here again
Santa needs a helping hand
He cannot find a single sheep
To draw his sleigh across the night
So all the waiting Christmas trees
Gonna hear the master say.

There’s no presents not this Christmas
There’s no presents
Tom and Jerry drinking sherry
They don’t give a damn.

Christmas time is here again
Santa needs a helping hand
It’s getting very very late
Saint peter’s closed the golden gate
And Donald Duck is still in bed
I wonder who is gonna help.

There’s no presents
Not this Christmas
There’s no presents
Tom and Jerry
All that sherry
They don’t give a damn.

There’s no presents
Not this Christmas
There’s no presents
Tom and Jerry
Still drinking sherry
They don’t give a damn.

I’m dreaming of a white sabbath.

SUPPORTACI

Ti piace Orrore a 33 giri? Abbiamo voluto essere sempre indipendenti e per questo non abbiamo pubblicità sul sito. Se vorrai puoi aiutarci a sostenere le spese di hosting con una piccola donazione su Ko-Fi o PayPal. Grazie!

SEGUICI QUI

SUPPORTACI

Orrore a 33 giri è sempre stato un progetto indipendente e per non avere padroni non abbiamo pubblicità sul sito. Per questo, se ti piace quello che leggi, ti chiediamo una mano, se vorrai, con una piccola donazione per sostenere le nostre spese di hosting. Potrai farla su Ko-Fi o PayPal.

GRAZIE MILLE