Home Illustri Sconosciuti Joe Sandalo - The Lost Covers (2005 - CD)

Joe Sandalo – The Lost Covers (2005 – CD)

-

Joe Sandalo Lost CoversStupendo regalo del sempre magnifico Joe Sandalo ai suoi numerosissimi fan in tutto il mondo: una splendida raccolta di cover rimaste fuori dalla sua fondamentale antologia Best Of Vol. 1-2-3 per soddisfare l’appetito degli ascoltatori.

Dopo un’approssimativa versione acustica de “Il volo del calabrone”, unico brano inedito per ricordare a tutti che oltre ad essere un grande cantante è anche un ottimo chitarrista (ha anche fatto un video didattico!), si parte a razzo con Hey Jude che avrebbe potuto stare benissimo in Butchering the Beatles, seguita da 4 classici dei Queen in versioni a dir poco orripilanti, tra le quali si segnalano The Show Must Go On e We Are the Champions (The Miracle è uno scherzo, vero?) che possono far resuscitare i cadaveri.

La seconda parte virtuale del disco è dedicata esclusivamente ai Dream Theater e Joe ci regala una sublime performance da museo degli orrori in The Crimson Idol e in un’irriconoscibile versione di Pull Me Under, riuscendo a uccidere anche la splendida Space Dye Vest mostrando la sua totale incapacità canora anche su toni medio-bassi (a quanto risulta dalla sua biografia è anche andato a scuola di canto).

Prima di chiudere, vorrei fare una menzione particolare alla copertina e all’accento impeccabilmente British del magnifico Joe.

Musica da tenere lontana dalla portata dei bambini.

Tracklist:
01. Il volo del calabrone
02. Hey Jude (The Beatles)
03. Bohemian Rhapsody (Queen)
04. The Show Must Go On (Queen)
05. We Are The Champions (Queen)
06. The Miracle (Queen)
07. Ticket To Ride (The Beatles)
08. Innocence/Carpe Diem (Dream Theater)
09. Another World (Dream Theater)
10. The Crimson Sunset (Dream Theater)
11. Pull Me Under (Dream Theater)
12. Learning To Live (Dream Theater)
13. Space Dye Vest (Dream Theater)

I più letti di oggi

2 COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli Recenti

SEGUICI SU INSTAGRAM @ORROREA33GIRI