Jerry Calà Operazione Vacanze

Jerry Calà – Operazione Vacanze (2012 – singolo digitale)

Jerry Calà Operazione VacanzeQualcuno lo fermi! Qualche amico o parente abbia il coraggio di dire a Jerry Calà che a 60 anni continuare a far finta di essere un giovane e brillante trentenne adesca-gonze non fa più ridere, ma sfonda nel patetico.

Il mondo dell’ex Gatto sembra essersi fermato al 1983 a quel “Sapore Di Mare” diretto dal “solito” Carlo Vanzina. Da lì in avanti è stata una profusione di ruoli-fotocopia, nei quali il nostro interpretava il classico “trombeur” de femme di casa nostra, tra una “Maracaibo” in tutte le salse e qualche cover di successi riempipista anni ’60.

Oggi il mai domo Jerry ci riprova e torna sul grande schermo con, pensate un po’, “Operazione Vacanze”, ennesimo film al sapor di salsedine, sorta di remake per le sale cinematografiche del “glorioso” telefilm “Professione Vacanze” del 1987, nel quale il nostro interpretava il ruolo di un capo villaggio un po’ sopra le righe. La formula è semplice: battute “de panza” e tanta figa.

https://www.facebook.com/orrorea33giriofficial/videos/1929363747334383/

Tutto questo è molto bello, ma non ce ne fregherebbe assolutamente nulla se non fosse per un singolo-traino dell’imperdibile pellicola: l’implacabile brano tra il comico che non fa ridere e il tormentone che non funziona, scritto in combutta con l’amico di night club Umberto Smaila.

“Operazione Vacanze” è imbarazzante soprattutto per l’ascoltatore: saranno quelle rime fetenti? Sarà quel subdolo ritmo da ignobile ballo di gruppo? Sarà la voce di Calà ormai usurata e “inrauchita” che, più che eterno “cuccador”, lo fa sembrare un vecchio laido?

Insomma, il solito Jerry, le solite gag, le solite tette al vento, la solita musica. Che l’estate abbia inizio!

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!