Home Comica e Demenziale Gnocchi Degenerati - Capalbio (2005 - singolo)

Gnocchi Degenerati – Capalbio (2005 – singolo)

-

Gnocchi Degenerati CapalbioDopo la positiva esperienza dei Getton Boys nell’ormai lontano 1992 finita però nel dimenticatoio, ritornano i fratelli Gnocchi (i noti Gene e Charlie assieme ad Andrea) con un nuovo progetto votato come sempre al sacro verbo del rock’n’roll.

Il brano è un piacevole power pop scanzonato, divertente e senza pretese. Un singolo dal perfetto gusto estivo che è stato trasmesso brevemente anche in televisione ma che in pochi hanno visto.

Un peccato perché il brano aveva tutte le carte in regola per poter diventare un potenziale tormentone estivo minore. Con le radio squallide meretrici delle major discografiche e senza il supporto del piccolo schermo il singolo non ha ricevuto l’attenzione meritata, facendo naufragare anche la remota possibilità di vedere pubblicato un album vero e proprio.

Non parliamo di un capolavoro, mi pare ovvio, ma rimane un vero peccato perché il brano è ben suonato e con un testo sarcastico e divertente al punto giusto, in cui il buon Gene si dimostra ancora istrionico anche dietro il microfono, senza contare il ritornello sing-a-long che si appiccica immediatamente nel cervello.

Il brano purtroppo è stato riciclato, senza apparente motivazione, se non quella di trovare un riempitivo economico, nella penosissima compilation celebrativa “Campioni Del Mondo: Siamo Una Squadra Fortissimi” del 2006.

Dentro di noi speriamo sempre che i fratelli Gnocchi un giorno o l’altro si decidano a regalarci un degno erede alla loro prima prova discografica sulla lunga distanza. Se non altro questo piccolo assaggio fa ben sperare.

I più letti di oggi

2 COMMENTI

  1. bè io invece trovo che la comicità di gene gnocchi sia tra le più innovative d’italia, lui faceva cose particolari già dagli esordi, ma devo dire che lo apprezzo più come comico che come cantante. ciao, ale

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli Recenti

SEGUICI SU INSTAGRAM @ORROREA33GIRI