Frank Stallone

Sylvester Stallone ha un fratello cantante

Frank StallonePer chi non lo sapesse Sylvester Stallone ha un fratello musicista. Già deve essere difficile essere il fratello di uno degli attori più famosi degli ultimi decenni, figuriamoci essere il fratello minore ed avere una somiglianza imbarazzante con la famosa star di Hollywood!

Non dubitiamo che la carriera musicale di Frank Stallone sia stata debitamente “oliata” grazie alla fama del fratellone visto che le sue canzoni sono finite in diverse colonne sonore di pellicole di successo, ma lo diciamo subito: il ragazzo ha stoffa!

Il suo disco di debutto del 1984 pur con tutti i suoi limiti del caso, la produzione e i suoni suonano impietosamente anni ’80, non può non essere consigliato a tutti gli amanti di un certo rock radiofonico fatto di produzione patinate e grandi melodie, ma senza risultare stucchevole.

https://www.youtube.com/watch?v=uAuL_noJLoo

Le 10 canzoni scorrono via agevolmente, l’iniziale “Runnin'” è un bel pezzo rock-FM, “Love Is Like a Light” suona come un classico soft-rock di marca Toto/Richard Marx ed è davvero un classico come la hit (l’unica di Frank) “Far From Over” presa dalla colonna sonora dello sfortunato Stayin’ Alive, sequel di Saturday Night Fever che sicuramente avrete ascoltato 100 volte; ottima anche “I Do Believe In You” e davvero piacevole è l’immancabile ballad finale “Fly Together”.

Un quasi classico dimenticato degli anni ’80 davvero da riscoprire; peccato che nei lavori successivi non abbia saputo ripetersi a questi livelli.

Tracklist:
01. Runnin’
02. Music Is Magic
03. Love Is Like A Light
04. Darlin’
05. If We Ever Get Back
06. Far From Over
07. She’s So Popular
08. Once More Never Again
09. I Do Believe In You
10. Fly Together

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!