Exchpoptrue Autofan

Exchpoptrue – Autofan (2006 – CD)

Ultimo aggiornamento:

Exchpoptrue AutofanSotto il monicker Exchpoptrue (o Exch Pop True che dir si voglia) si nascondonde il DJ francese Christian Bouyjoy coadiuvato da Chloé Fabre e Radha Valli che in Italia potremmo considerare come i precursori de Il Deboscio: monotone basi dance, testi minimal-demenzial-metropolitani e voce sintetizzata o inespressiva.

Il loro brano più noto è il singolo di successo “Discoteca” che nel 2003/2004 impazzava soprattutto nei dancefloor tricolori grazie al “bellissimo” testo nella lingua di Dante, che sicuramente molti di voi ricorderanno non senza un certo disprezzo:

Lunedì sera, la discoteca
Martedì sera, la discoteca
Mercoledì che mal di testa,
ma sono andata alla discoteca
Giovedì sera, la discoteca
Venerdì sera non volevo andarci
ma Fabio è venuto a cercarmi e allora
sono andata, alla discoteca
Sabato sera, la discoteca
Domenica alla discoteca

L’album d’esordio fu pubblicato dopo un paio di anni e proseguendo sulle stesse coordinate sonore del primo singolo solo con delle basi maggiormente ricercate (non che i volesse poi molto) e una serie di canzonacce imperdonabili come come “Minizza” (talmente delirante che è quasi bella), “Morning After Pill”, “Afraid” o “Disco Raus” e tanta noia mista a sbadigli, tanto da farci rivalutare “Discoteca” come il loro opus creativo.

Tracklist:
01. Lost and Found
02. Morning After Pill
03. Ugly Pop
04. Afraid
05. Disco Raus
06. Brasil
07. Wonderfull Color Lies
08. Minizza
09. Looney Tunes
10. Discoteca (radio edit)
11. Life is a Bitch
12. Ducks Butter
13. Coeur de France
14. Sick Radical

SUPPORTACI

Ti piace Orrore a 33 giri? Abbiamo voluto essere sempre indipendenti e per questo non abbiamo pubblicità sul sito. Se vorrai puoi aiutarci a sostenere le spese di hosting con una piccola donazione su Ko-Fi o PayPal. Grazie!

SEGUICI QUI