Home Illustri Sconosciuti Beppe Maniglia for President!

Beppe Maniglia for President!

-

Beppe Maniglia For PresidentSì, avete capito bene, Beppe Maniglia, leggendaria icona della città di Bologna scende in politica e si candida come sindaco per le elezioni del 2009.

Nonostante i numerosi attacchi e le derisioni dei “politici di professione” l’uomo che ha fatto dell’“asfalto il suo palcoscenico” (cit.) non demorde e sfrutta la rete come mezzo di divulgazione e propaganda attraverso il suo blog intitolato “Beppe Maniglia Sindaco di Bologna 2009 (Il blog del sindaco che rivoluzionerà la città)” e con un sito ad hoc per le elezioni www.signorsindaco.com dove potete leggere nel dettaglio il suo programma, sicuramente un po’ naif, ma condivisibilissimo (gustatevi questo video in cui parla di come vuole cambiare il volto di Bologna).

Chi è Beppe Maniglia?

Un Cittadino italiano, diplomato in Composizione al Conservatorio e laureato in Lettere Moderne; giramondo per scelta di vita, trasforma le strade e le piazze in platee. Amante della natura e degli animali, è assolutamente vegetariano.

Beppe Maniglia rappresenta l’Ultima Frontiera, l’ultimo dei puri, innocente e maledetto, una volta abbattuto il muro di gomma eretto dalla società di massa, l’Ultimo Cavaliere in cerca del Sacro Graal nella foresta gelida e tetra della mediocrità, colui che ancora scaccia i mercanti dal Tempio… (vi giuro che questo non è un testo dei Manowar! ndV.)

Beppe Maniglia è così: prendere o lasciare. Sta a Voi scegliere.

Inutile dirvi che seppure io non potrò votare per quest’uomo non posso esimermi dall’appoggiare la sua candidatura perché alla fine chi non lo vorrebbe vedere entrare trionfalmente in assemblea comunale con la sua moto rombante, accendere gli amplificatori a tutto volume, collegare la sua chitarra elettrica e proclamare: “magica la musica di Beppe Maniglia!”.

Se anche voi volete sostenere la sua candidatura a sindaco della città delle due torri andate sul suo blog e divulgate il suo verbo attraverso i banner a disposizione.

EDIT 2016: Beppe Maniglia è nuovamente candidato per il ruolo del Sindaco di Bologna! Ci riprova alla grande nonostante il recentissimo sequestro della sua moto dallo spazio pubblico che da sempre occupa nella piazza di Bologna.

I più letti

5 COMMENTI

  1. meglio i saltimbanchi che cercano di diventare politici che politici che in realta’ nascondono la loro natura di saltimbanchi; comunque anche se della prima specie abbiamo “fulgidi” esempi gli esponenti della seconda sono, purtroppo, molto piu’ numerosi.

    Ovvio che la mia e’ una provocazione e forse anche quella di Beppe

  2. caro John, potrei gurarti la domanda: per far ridere bisogna per forza chiamarsi BEPPE?

    Io dei BEPPE in questione li vorrei ricordare come un comico sagace e divertente e come un artista di strada che faceva scoppiare le borse dell’acqua calda soffiandoci dentro 🙂

  3. OK, OK… cmq io ho un amico che si chiama PEPPE Pepe (non è uno scherzo) e fa l’architetto a Napoli. Pensi che possiamo candidarlo da qualche parte?
    Abbraccio J.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli Recenti