Beatallica Sgt. Hetfield's Motorbreath Pub Band

Beatallica – Sgt. Hetfield’s Motorbreath Pub Band (2007 – album)

Ultimo aggiornamento:

Beatallica Sgt. Hetfield's Motorbreath Pub BandI Beatallica sono uno dei tanti fenomeni di internet, sicuramente capaci di affrontare senza timori reverenziali il metal e le storiche composizioni di Lennon-McCartney che, con una trovata folle e geniale, hanno mischiato insieme, più per divertimento che per reale convinzione; nascono così i simpatici demo autoprodotti: “A Garage Dayz Nite” del 2001 e soprattutto il più professionale e compatto “Beatallica” del 2004 che li ha portati, a grandissima richiesta, a suonare al di qua e al di là dell’oceano.

Grazie agli ottimi consensi di pubblico e critica e all’appoggio incondizionato del loro fan numero uno Mike Portnoy dei Dream Theater, arrivano al debutto con un album vero e proprio e con attrezzature assolutamente professionali.

Nonostante tutte queste buone premesse i Beatallica purtroppo o per fortuna non cambiano di una nota il loro suono e neppure il loro approccio: Jaymz Lennfield (voce a chitarra), Grg Hammettson (chitarra), Kliff McBurtney (basso) e Ringo Larz (batteria) restano quei veraci metallari un po’ nerd in fissa con i Beatles, esattamente gli stessi che avevamo lasciato nel 2004, però qui il minutaggio è più del doppio di quello a cui eravamo abituati e dopo il sesto brano si tende a premere inesorabilmente il tasto skip. Interessanti tuttavia brani come “Blackened In The U.S.S.R.”, “A Garage Dayz Nite” e “Hey Dude”, i più divertenti di entrambi le formazioni originarie, che riusciranno a farvi battere il piedino e a strapparvi qualche sorriso.

Piacevoli a piccole dosi, ma sulla lunga distanza stancano, soprattutto quando le canzoni non sono le più frizzanti del repertorio; probabilmente è vero che un bel gioco dura poco.

Trackslist:
01. Sgt. Hetfield’s Motorbreath Pub Band
02. Revol-ooh-tion
03. Blackened In The U.S.S.R.
04. Sandman
05. Helvester of Skelter
06. A Garage Dayz Nite
07. Anesthesia (I’m Only Sleeping)
08. Leper Madonna
09. Ktulu (He’s So Heavy)
10. For Horsemen
11. Hey Dude
12. Sgt. Hetfield’s (Reprise)
13. And Justice For All My Loving

SUPPORTACI

Ti piace Orrore a 33 giri? Abbiamo voluto essere sempre indipendenti e per questo non abbiamo pubblicità sul sito. Se vorrai puoi aiutarci a sostenere le spese di hosting con una piccola donazione su Ko-Fi o PayPal. Grazie!

SEGUICI QUI