Home Illustri Sconosciuti Beatallica - All You Need Is Blood (2008 - album digitale)

Beatallica – All You Need Is Blood (2008 – album digitale)

-

Beatallica All You Need Is BloodI Beatallica devono confidare altamente nelle loro capacità di intrattenimento per sfornare una raccolta di 14 versioni dello stesso brano spacciandolo per un disco nuovo e vendendolo tra l’altro a prezzo pieno su iTunes.

I 4 cavalieri dell’apocalisse hanno chiesto ai loro fans di trascrivere nella propria lingua madre il testo di “All Your Need Is Blood” (la solita solfa Metallica meet The Beatles che portano avanti dai loro fortunatissimi due album autoprodotti a cui è seguito il disco di debutto).

Se il brano in inglese suona come al solito più Metallica dei Metallica stessi, quello che inquieta sono le versioni nelle diverse lingue impreziosite da un brevissimo intro dove viene accennato l’inno di ciascuna nazione. Lungi da me sindacare le versioni in estone, ebraico, coreano e russo (tra le altre ci sono anche versioni in ungherese, polacco e olandese), ma quelle eseguite nelle lingue con cui ho più familiarità sono davvero inintelligibili, partendo dalla pessima versione italiana, passando per un indecente francese e un durissimo spagnolo.

Non capisco davvero come una band il cui successo è nato dal passaparola sul web e grazie all’aver reso disponibili gratuitamente i loro demo (oggi rimossi) possa aver concepito una tale presa in giro. Se avessero davvero voluto fare un omaggio ai loro ascoltatori avrebbero dovuto rendere disponibile per il download gratuito tutte le cover che comunque restano un’inutile perdita di tempo per l’ascoltatore.

Forse è arrivata l’ora di chiudere questo teatrino che sta diventando la parodia di una parodia, con buona pace di Mike Portnoy (batterista dei Dream Theater), loro grande fan.


Tracklist
01. All You Need Is Blood (American English)
02. Ce So Precisa Sangue (Portuguese)
03. Koigil Vaja On Verd (Estonian)
04. Tu N’as Besoin Que De Sang (French)
05. Alle Sie Bedarf Ist Blut (German)
06. Vad Az Eletem (Hungarian)
07. Kol Shetzarikh Ae Dam (Hebrew)
08. Quel Che ti Serve E’ Sangue (Italian)
09. Todo Lo Que Necesitas es Sangre (Mexican Spanish)
10. Het Enige Dat Ye Nodig He Bt Is Bloed (Dutch)
11. Potrzebujesz Krwi (Polish)
12. Vsya Newzno Krov (Russian)
13. Piga Pilyohe (South Korean)
14. All You Need Is Blood (American Radio Edit)

I più letti di oggi

7 COMMENTI

  1. Per la prossima release propongo versioni in Ladino, Basco, Aramaico, Cinese, Giapponese, Finlandese, Hopi, Norvegese, Danese, Nord Coreano, Gaelico e Milanese.
    Per le prossime… vedremo.

  2. Dai si!!! Meglio che pagare gli originali 63 euro.
    Questo è quanto chiedono per il loro prossimo concerto a Milano.
    Detto tra di noi: “vadano a farsi fottere!”.

  3. signori, c'è un motivo se il disco è stato fatto pagare! la sony (proprietaria della gran parte dei diritti dei beatles) era in causa con i beatallica, lars ulrich (batterista dei metallica) ha cercato di aiutare i beatallica e la sony è giunta ad un accordo con il gruppo: avrebbero pubblicato un cd e parte dei guadagni sarebbero stati della sony.probabilmente il fare un cd di m…a era proprio l'intenzione dei beatallica, in modo da far guadagnare il meno possibile alla sony…

  4. recensione un po' troppo cattiva che non coglie per nulla il senso della proposta dei Beatallicagli ultimi a prendersi sul serio sono proprio loro: è puro divertimento ed ironia, tanto è vero che i 4 non sono musicisti professionisti ma operai, impiegati ecc… non hanno MAI fatto pagare la loro musica e tutti i loro album sono sempre stati in download gratuitocome è stato detto è a causa della denuncia della sony e di paul mccartney che i beatallica sono stati COSTRETTI alla messa in vendita dei loro lavori con effetto retroattivo… grazie paul

  5. sono un fan dei Beatallica sin dagli albori, ma questo disco è inascoltabile, 14 versioni di "All you need is love" sono indigeribili, già bruttina l'originale, figurarsi la loro versione in russo, ungherese, polacco…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli Recenti

SEGUICI SU INSTAGRAM @ORROREA33GIRI