Home Comica e Demenziale AA.VV. - Anvedi Come Bballa: a Compilescion de Nando (2004 - CD)

AA.VV. – Anvedi Come Bballa: a Compilescion de Nando (2004 – CD)

-

AA.VV. - Anvedi Come Bballa: a Compilescion de Nando (2004 - CD)Se qualcuno mi chiedesse di cosigliarli una compilation brutta risponderei prontissimamente: “Anvedi Come Bballa: a Compilescion de Nando”. In tre parole: schifo, schifo, schifo. Dalla coperetina fatta a caso alla selezione ancora più inspiegabile.

Siamo nel 2004 e sull’onda del successo del tormentone idiota “anvedi ome balla Nando” creato da Teo Mammucari (un persoaggio che archivierei rapidamente nella sezione “mai fatto ridere”) esce questo “divertente” CD che ha il gravoso obbrigo di raccattare brani a caso per accompagnare la canzone-tormentone “Nando discoteca” (presente in ben due inutili versioni).

Poiché si tratta di musica che deve divertire ecco che ci ritroviamo la solita collezione di brani sciocchini, demenziali o comici interpretati soliti nomi: Francesco Salvi “C’è da spostare una macchina”, Skiantos “Mi piaccion le sbarbine” (ma gli Skiantos han fatto solo questa canzone?), Le Sorelle Bandiera “Fatti più in là”, Claudio Bisio “Rapput”, Gianni Drudi “Fiki fiki”, Federico Salvatore “Azz…”, Leone Di Lernia “Passami la palla” e Dario Vergassola “Non me la danno mai”. Non serve a molto la presenza di Teo Teocoli con “Per un beso me mareo”, né tantomeno quella di Mimmo Amerelli (cioè Paolo & Luca) con l’orripilante “Alla consolle” (se non a ricordarci che la demenza non ha confini).

Il pezzo di chiusura (prima di un inutile remixdi  “Nando discoteca”) è lasciato al mitico Cristiano Malgioglio con “Sbucciami” che in realtà è diventata pseudo-comica negli ultimi anni per “colpa” del Malgioglio opinionista televisivo.

Tanta confusione per una compilation dolorosamente inutile come poche.

Tracklist:
01. Super Nando – Nando discoteca
02. Francesco Salvi – C’è da spostare una macchina
03. Mimmo Amerelli – Alla consolle
04. Skiantos – Mi piaccion le sbarbine
05. Le Sorelle Bandiera – Fatti più in là
06. Claudio Bisio – Rapput
07. Gianni Drudi – Fiky fiky
08. Giorgio Porcaro – Sen’t bello
09. Federico Salvatore – Azz…
10. Teste Sciroppate – Il mago e la strega
11. Teo Teocoli – Por un beso me mareo
12. Leone Di Lernia – Vamos a la play (Passami la palla)
13. Dario Vergassola – Non me la danno mai
14. Cristiano Malgioglio – Sbucciami
15. Super Nando – Nando discoteca (Mambo mix)

I più letti

7 COMMENTI

  1. “Anvedi come balla Nando” non è stato creato da Mammuccari, ma da Saverio & Lele, un duo nostrano attivo fin dagli anni ’60. Mammuccari ha solo copiato per poi fare suo il pezzo senza mai citare i veri autori. Per me poraccio vero.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli Recenti